« Torna agli articoli

Chiusura pre campionato amara

Brutta prestazione di squadra evidenziata da un secco 5- 0 a favore delle avversarie che con un gioco attento in fase difensiva ha neutralizzato ogni nostra parvenza di attacco.
Siamo regrediti anche sul fondamentale della battuta dove si erano evidenziati notevoli progressi nelle partite precedenti.
La cosa che preoccupa di più in assoluto è l’alto numero di errori/imprecisioni in fase di ricezione per incomprensioni e lentezza che non ci hanno permesso di dare una palla giocabile all’alzatore.
Per quanto riguarda l’attacco, nonostante un gioco per nulla aggressivo ( figlio anche della imprecisione negli appoggi ) per lo più fatto di appoggi e pallonetti, i numeri parlano chiaro.

Errori escluso gli ACE avversari

1° SET errori 18
2° SET errori 11
3° SET errori 9
4° SET errori 15
5° SET errori 16

fatevi quattro conti veloci e la differenza al 25 sono i punti conquistati dagli avversari……..
Siamo alle porte del Campionato e spero che la partita di ieri sera sia da ritenersi un episodio e che rimanga tale.
L’unica certezza è che abbiamo solo due allenamenti per ritrovare un nuovo spirito di squadra.
Purtroppo questa non è solo la mia impressione ma quella che ho poi rilevato e condiviso con chi ha assistito alla partita.
Detto ciò, il gruppo è numeroso e può crescere ( non numericamente) quindi diamoci da fare, perchè se le critiche di cui sopra sono da me espresse, non vuol dire che io ne sia esente, un gruppo è un gruppo e quindi io, Graziano, Marcello e Lucia vinciamo con voi perdiamo con voi e con voi arriveremo fino in fondo.

Chiudo con l’unica nota positiva emersa ieri sera, ovvero la prestazione del nuovo acquisto Sabina che come da me chiesto ha messo in campo grinta, concretezza ,positività, ma soprattutto ad ogni punto della squadra ( non solo il proprio ) esprimeva la propria gioia sfoderando uno splendido sorriso.

Ciao
Bosca

+Copia link