Comunicazioni

  • Trezzo Asd

    Scelta del 5 per mille

    19 Marzo 2022 | Trezzo Asd

    Gentili,

    Il DCPM del 23.07.2020 ha stabilito che le associazioni sportive dilettantistiche che sono in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI, nella cui organizzazione è presente il settore giovanile e che sono affiliate alle federazioni ed enti di promozione sportiva riconosciti dal CONI, posso essere destinatari del cinque per mille dell’IRPEF.

    La nostra Associazione ha entrambi i requisiti ed è inoltre iscritta all'albo permanente delle associazioni destinatarie della scelta del 5 per mille, per questo siamo a suggerirvi l'opportunità di devolvere, nell'apposito spazio del Vostro modello 730 o UNICO, questo contributo alla nostra associazione. Anche se non presentate la dichiarazione dei redditi, potete comunque richiedere la scheda integrativa e consegnarla in busta chiusa al Vostro commercialista o al Vostro CAF di fiducia.

    Facciamo presente che l’ASD TREZZO non persegue fini di lucro; una Vostra scelta a nostro favore ci aiuta a promuove attività di base e agonistiche ai ragazzi e ai giovani e che questa operazione non vi costa nulla ma per noi è un grande aiuto. 

    In caso di condivisione riportiamo il nostro codice fiscale da indicare nell’apposito spazio:

                                  03992310163

    Ringraziamo fin da ora per il positivo accoglimento della richiesta e cordialmente salutiamo.

    ASD TREZZO

     

    P.S.  Presso la segreteria dell’associazione, orari d’apertura lunedì e giovedì dalle 20.45 alle 22.30, sono disponibili le certificazioni per la detrazione delle quote versate nell’anno 2021.

     

  • Lorenzo Pozzi

    Certificato Return to play

    08 Gennaio 2022 | Lorenzo Pozzi

    ATTENZIONE: NUOVO PROTOCOLLO RETURN TO PLAY FMSI

    La Federazione Medico Sportiva Italiana, in qualità di Federazione medica del CONI e unica Società Scientifica riconosciuta per la Medicina dello Sport dal Ministero della Salute, ha elaborato il nuovo protocollo “Return To Play” per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19 allegato.

    L’obiettivo, in accordo con il CONI, è quello di favorire la ripresa dell’attività sportiva dopo infezione da SARS-CoV-2 in condizioni di sicurezza per l’atleta, senza ulteriore aggravio del Sistema Sanitario Nazionale -già molto impegnato nella gestione dell’emergenza pandemica- e limitando gli esami diagnostici necessari e, di conseguenza, i costi a carico delle famiglie.

    Sono stati, perciò, identificati i soli approfondimenti diagnostici essenziali, circoscritti in relazione all’età, alla presenza o meno di patologie individuate come fattori di rischio, allo status vaccinale, oltreché allo stadio clinico della malattia, nel massimo rispetto della tutela della salute degli atleti.

    Al seguente link  https://www.crlombardia.it/wp-content/uploads/2022/01/protocollo_rtp_ago_rev.20220107-def-1.pdf il protocollo in oggetto

    La novità è che gli atleti in possesso di un certificato sportivo agonistico che abbiano contratto la “Malattia lieve” (presenza di sintomatologia lieve (es. febbre, tosse, alterazione del gusto, malessere, cefalea, mialgie) ma in assenza di dispnea e alterazioni radiologiche) possono fare la visita per l’ottenimento del certificato RETURN TO PLAY dopo 7 giorni dall’avvenuta guarigione da SARS-CoV-2 e non 30 giorni come precedentemente prescritto.

    Per gli atleti, in possesso del certificato medico sportivo AGONISTICO, che in questo periodo siano risultati positivi al Covid, prima di riprendere gli allenamenti devono ottenere il certificato RETURN TO PLAY dallo stesso centro di medicina sportiva .

    Si consiglia di contattare con tempo il centro di medicina sportiva.

  • Lorenzo Pozzi

    Convocazione Assemblea Soci

    28 Settembre 2021 | Lorenzo Pozzi

    I soci aventi diritto sono convocati in assemblea ordinaria che si terrà presso l’oratorio S. Luigi di Trezzo sull’Adda, via Mons. Grisetti 5 in prima convocazione per il giorno 08 ottobre 202 alle ore 7.00 ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 08 ottobre 202, stesso luogo, alle ore 21.00 per discutere e deliberare sul seguente

                                                       Ordine del giorno 

    1 – Relazione del presidente e approvazione bilancio 01/07/2020 – 30/06/2021;

    2 – Approvazione bilancio preventivo 01/07/2021 – 30/6/2022; 

    3 - Varie ed eventuali

     

    Per quanto riguarda il diritto di partecipazione e di voto, si evidenzia l’art. 11 dello statuto che dice:

    “Art. 11 – Intervento in Assemblea e quorum   

    Possono partecipare all’Assemblea tutti i soci, esclusi i soci morosi anche se non ancora definitivamente accertati dal Consiglio Direttivo, ma solo i soci maggiorenni possono votare.  Ogni socio ha diritto ad un solo voto e potrà farsi rappresentare, con delega scritta, da altro socio. Ogni socio può essere portatore di una sola delega.  Ai fini delle maggioranze richieste dagli articoli seguenti si computano solo i soci che possono votare.

    Può intervenire all’Assemblea, senza diritto di voto, anche il Revisore non socio.”   

    Pertanto i Sigg. Soci che fossero impossibilitati ad intervenire alla suddetta assemblea possono farsi rappresentare da un altro Socio di loro fiducia, munendolo dell’apposita delega inviata al Vostro indirizzo mail ed approvando sin d’ora senza riserve il suo operato. 

    Presentarsi muniti di DPI personali.

    ASD TREZZO

    Il Presidente

     

  • Lorenzo Pozzi

    Apertura segreteria

    25 Agosto 2021 | Lorenzo Pozzi

    Si comunica che la segreteria della asd Trezzo in via Mons. Grisetti 5, per le pratiche amministrative, tesseramenti e visite mediche, è aperta il lunedì e giovedì dalle ore 20.45 alle 22,30

  • Trezzo Asd

    Comunicazione di servizio

    10 Luglio 2021 | Trezzo Asd

    Chiusa la “segreteria provvisoria” in Valfregia, si comunica che le iscrizioni alla Asd Trezzo, il tesseramento e la prenotazione della visita medica presso il centro di medicina sportiva Sportman’s Center di Osio Sotto si possono continuare a fare il lunedì e giovedì sera, dalle ore 20.45 alle ore 22.30, presso la segreteria in oratorio.

    Si fa presente che l’accesso all’oratorio (che è chiuso per il libero accesso) è consentito solo per raggiungere la segreteria della Asd Trezzo.

    La segreteria

Privacy

Valida dal: 22 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, estremi del Documento di Riconoscimento, etc), saranno forniti al momento della richiesta di adesione all'Associazione.

I dati personali forniti saranno oggetto:

in relazione ad obblighi legali, fiscali, assicurativi e statutari:

- di trattamento relativo alle finalità istituzionali esercitate dall'Associazione;

- di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita associativa nell’Associazione che, tra l’altro, può comportare la diffusione dei dati personali nei bollettini sociali periodicamente pubblicati e diffusi anche online;

- di trattamento relativo alla riscossione e al pagamento di quote di tesseramento, assicurative e di iscrizione ad eventi degli eventuali Enti nazionali di affiliazione, anche derivanti da specifici accordi intervenuti con gli stessi;

- di trattamento finalizzato agli obblighi amministrativi, fiscali e contabili dell'Associazione stessa (ivi compresa l'emissione di ricevute, la produzione di certificazioni telematiche, la tenuta del libro degli Associati etc etc).

in relazione a necessità di profilazione e di comunicazione delle attività dell'Associazione:

- di trattamento connesso alla necessità di comprendere, per il raggiungimento delle comuni finalità istituzionali statutarie, quali siano le attività più idonee per gli associati/tesserati/utenti/clienti;

- di trattamento connesso alla necessità di proporre le attività più idonee agli associati/tesserati/utenti/clienti;

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività dell'Associazione e di assolvere gli adempimenti previsti dallo Statuto stesso.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Si informa che i dati dell’associato e/o del tutore legale e le informazioni relative alle loro attività sono comunicati, con idonee procedure, a fornitori di servizi software (quali, a titolo di esempio, TeamArtist/ Mailchimp/ Dropbox/ Google) anche operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE).

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di associazione e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali indicati nell’art. 2220 del Codice Civile.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge;

- di opporsi al trattamento;

- di opporti alla portabilità dei dati;

- di revocare il consenso, ove previsto nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo asdtrezzo@gmail.com o all’indirizzo di posta elettronica certificata asdtrezzo@pec.it. 

Il Titolare del trattamento dati è l'Associazione Associazione Sportiva Dilettantistica Trezzo con sede legale in Via dei Chiosi 33, 24041 Brembate. Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo: asdtrezzo@gmail.com o all’indirizzo di posta elettronica certificata asdtrezzo@pec.it.

 

IL TITOLARE

L'Associazione A.S.D. TREZZO