Esordienti: si riparte … in famiglia

Triangolare in famiglia con ospiti per riprendere l’attività agonistica all’aperto dopo lo stop. Le Esordienti hanno affrontato il Bresso Femminile e le Allieve del Trezzo (entrambe le squadre classi 1999 e seguenti) in sfide secche di 35 minuti. Per mister Cambiaghi è l’occasione per provare nuove leve del 2003 e 2004.
Il primo incontro è con le Allieve del Bresso. Abituato a giocare a sette, il Bresso paga lo scotto del campo più grande. E’ infatti il Mozzanica a fare la partita. Baruffaldi e Ravasio impegnano subito la numero uno ospite. Su corner Esposito mira all’angolo ma la palla esce di poco. Ci prova in due occasioni De Carli: nella prima (assist di Vattiato) la conclusione finisce a lato; nella seconda il tiro viene respinto con i pugni. Per il Mozzanica sprazzi di bel gioco e occasioni da rete, ma è il più esperto Bresso ad aggiudicarsi il match grazie ad un gol in mischia dopo la respinta di Maffezzoli.
Partita vivace contro il Trezzo (a sua volta sconfitto ai rigori per 2-3 dal Bresso). Le ragazze di mister Osio partono forte: Stassi impegna Zanchi alla deviazione a lato. Ubbiali, chiusa da Zanchi in uscita, smista alla libera Boschini per il facile appoggio in rete. Le biancoazzurre attaccano esponendosi ai contropiedi avversari, annullati peraltro dai recuperi di Ciocca e dalle tempestive uscite al limite di Zanchi. Dopo il raddoppio di Valtolina (pallonetto a rientrare dalla destra), le biancoazzurre mettono alle corde le avversarie. Baruffaldi in uno dei suoi affondi sulla sinistra appoggia a Demaio che controlla e trova l’angolo opposto. Esposito riesce a concludere a rete, Gallani para. La squadra chiude il match all’attacco con l’ennesima incursione di Baruffaldi: doppio dribbling, scarto all’interno e tiro, parato.