« Torna agli articoli

CHE CRESCITA QUESTE ALLIEVE!

ALLIEVE A 7

DON BOSCO ARESE – TREZZO 0-2 (Ghilardi, Manenti)

Torna la rubrica #womeninred. Dopo aver parlato delle ragazze della Serie D, oggi tratteremo delle nostre Allieve a 7.

Campionato più avanti degli altri, più breve e con meno squadre; le ragazze sono già alla terza giornata del girone di ritorno. Nella prima parte di campionato le Allieve hanno totalizzato 7 punti in 7 partite vincendo contro il San Fermo e Sant’Enrico e pareggiando contro l’Arca, mentre nel girone di ritorno hanno totalizzato 4 punti in 3 giornate. Tre punti nell’ultimo match, dove le biancorosse hanno sconfitto il Don Bosco Arese, capolista imbattuta da 9 giornate; all’andata fu 3-1 per l’Arese in casa del Trezzo.

Le biancorosse sono entrate in campo con l’atteggiamento di chi ha voglia di rendere la sconfitta al Don Bosco, infatti il Trezzo mette subito alla strette la capolista salvata nel primo tempo dalla traversa sul bel tiro di Camilla Fumagalli. Match ancora sullo 0-0, che ci sta stretto.

Il secondo tempo inizia com’era finito il primo: Don Bosco in difficoltà e Trezzo in avanti.

Il gol del 0-1 arriva da palla inattiva, Greta Ghilardi calcia un’ottima punizione e mette la palla dove l’estremo difensore dell’Arese non può arrivare.

Le “piccole” women in red non si accontentano e Giulia Manenti viene imbeccata solo davanti al portiere e non sbaglia il colpo. 0-2!

Importante vittoria per le Allieve che salgono a quota 11 punti in classifica. Il lavoro paga, continuate così!

CLASSIFICA

SQUADRA

PU

DON BOSCO ARESE

25

LA TRACCIA

25

PCG BRESSO

17

TREZZO

11

SAN FERMO

11

SPERANZA AGRATE

10

SANT’ENRICO

9

ARCA

1

+Copia link