Prima e Seconda di Campionato ASD Trezzo A

Le prime due giornate si sono concluse con un solo punto conquistato; risultato fortemente penalizzato dalla sconfitta, per 3 reti a 2, della prima giornata contro il team “Amici di Verdello”; ricordo con amarezza, purtroppo, il goal che ha sancito la nostra sconfitta, subito durante il tempo di recupero del secondo tempo; la partita, di per se molto equilibrata, ha visto primeggiare la ASD Trezzo nel primo tempo e la squadra ospitante nel secondo. Risultato giusto.

Anche la partita contro l’ “Atletico Bergamasco” non è finita come sperava l’intero gruppo. Asd Trezzo che conduce meritatamente per 2 reti a 0 nel primo tempo (che poteva essere tranquillamente un 5-0) e che vede pareggiare il risultato nei primi 20 minuti del pessimo secondo tempo regolamentare. La terza rete, che sembrava ipotecare il risultato, è stata ancora una volta annullata da una conclusione fuori area da parte degli ospiti. La partita, tesa fino la fine e caratterizzata da un arbitraggio non proprio impeccabile, si conclude con un pareggio.

La squadra, che è fisicamente e atleticamente avanti rispetto le mie previsioni, sconta in modo particolare la nuova rosa, composta da molti nuovi atleti che insieme non hanno mai giocato e di un’insufficiente prontezza nel coprire gli spazi nella fase difensiva.

Corretta posizione in campo ed esercizi specifici di rapidità/pressing saranno le prossime attenzioni del mister.

Un saluto a tutti,

All. Daniele Sottocorno.