« Torna agli articoli

Cerimonia costitutiva ASD TREZZO

ASD TREZZO, LO SPORT PER I TREZZESI

Sabato 17 maggio, alle ore 10, nell’ufficio del sindaco di Trezzo sull’Adda, è stato firmato l’atto costitutivo della nuova società sportiva trezzese denominata ASD Trezzo, che dalla prossima stagione sportiva, proporrà le sue attività per le discipline del  Calcio, Volley e Basket.

La cerimonia, aperta al pubblico, con la partecipazione del Sindaco Villa, e degli assessori Colombo, Grassi, e Polinelli, ha visto i presidenti delle 2 storiche società, Pozzi Lorenzo per la Virtus Trezzo e Gianadrea Sala per la Polisportiva Oratorio Concesa,  illustrare le ragioni che hanno portato alla fusione, e alla nascita della nuova società, con  il passaggio di testimone ideale al nuovo presidente della ASD TREZZO Fabio Romanò.  Questi, nel suo breve discorso, ha illustrato le gli obiettivi che la ASD Trezzo si vuole dare.

La nuova società, nel nome e nei colori sociali, bianco e rosso, vuole identificarsi con la città di Trezzo e i suoi cittadini.

“La nostra priorità sarà quella di offrire ai ragazzi e alle ragazze di Trezzo , la possibilità di giocare a calcio, pallavolo e pallacanestro, a Trezzo, in un ambiente sano e stimolante.

Il nostro obiettivo non è solo quello di allevare piccoli campioni, ma di far crescere piccoli uomini e donne, nella speranza che possa farne, un domani, adulti maturi e responsabili. Per questo ci siamo dotati di un piano socio-educativo, con l’intento di dedicare, ai ragazzi che faranno parte della nostra Società, il rispetto per tutti senza esclusioni e discriminazioni . Per questo siamo aperti alla collaborazione con la scuola, la comunità pastorale di Trezzo e le varie agenzie educative che operano con i ragazzi, ognuno nell’ambito delle proprie competenze specifiche. Ma siamo anche una società sportiva, e quindi il progetto sportivo resta centrale.  La scelta di allenatori, umanamente e tecnicamente preparati all’insegna della pratica sportiva, è parte fondamentale del nostro progetto.

E’ questa la risposta che vogliamo dare ai circa 500 atleti e 120 collaboratori che alimenteranno le nostre fila. Sentiamo questa responsabilità e possiamo fin da ora garantire il massimo impegno e professionalità per esserne all’altezza.

Un’attenzione và posta anche alla questione economica.  La nostra determinazione nel voler mantenere le quote di iscrizione, alla portata di tutti, dà certamente una valenza sociale alla nostra attività. Essendo però la principale, se non quasi l’unica fonte di entrata economica, saremo motivati alla ricerca di realtà che, condividendo il nostro progetto, ci possano supportare economicamente, come ci auguriamo che l’amministrazione comunale continui a fare, anche per la gestione delle strutture sportive.”

La firma dei 6 soci fondatori: Fabio Romanò (Presidente), Fabio Colombo (Vice presidente), Flavio Pareschi (Segretario), Marco d’Adda, Riccardo Radaelli e Angelo Nozza (Consiglieri), seguito dalla presentazione del nuovo logo sociale, il simbolo della Torre sul Ponte in rosso su sfondo bianco, hanno concluso la cerimonia.

Privacy

Valida dal: 22 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, estremi del Documento di Riconoscimento, etc), saranno forniti al momento della richiesta di adesione all'Associazione.

I dati personali forniti saranno oggetto:

in relazione ad obblighi legali, fiscali, assicurativi e statutari:

- di trattamento relativo alle finalità istituzionali esercitate dall'Associazione;

- di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita associativa nell’Associazione che, tra l’altro, può comportare la diffusione dei dati personali nei bollettini sociali periodicamente pubblicati e diffusi anche online;

- di trattamento relativo alla riscossione e al pagamento di quote di tesseramento, assicurative e di iscrizione ad eventi degli eventuali Enti nazionali di affiliazione, anche derivanti da specifici accordi intervenuti con gli stessi;

- di trattamento finalizzato agli obblighi amministrativi, fiscali e contabili dell'Associazione stessa (ivi compresa l'emissione di ricevute, la produzione di certificazioni telematiche, la tenuta del libro degli Associati etc etc).

in relazione a necessità di profilazione e di comunicazione delle attività dell'Associazione:

- di trattamento connesso alla necessità di comprendere, per il raggiungimento delle comuni finalità istituzionali statutarie, quali siano le attività più idonee per gli associati/tesserati/utenti/clienti;

- di trattamento connesso alla necessità di proporre le attività più idonee agli associati/tesserati/utenti/clienti;

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività dell'Associazione e di assolvere gli adempimenti previsti dallo Statuto stesso.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Si informa che i dati dell’associato e/o del tutore legale e le informazioni relative alle loro attività sono comunicati, con idonee procedure, a fornitori di servizi software (quali, a titolo di esempio, TeamArtist/ Mailchimp/ Dropbox/ Google) anche operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE).

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di associazione e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali indicati nell’art. 2220 del Codice Civile.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge;

- di opporsi al trattamento;

- di opporti alla portabilità dei dati;

- di revocare il consenso, ove previsto nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo asdtrezzo@gmail.com o all’indirizzo di posta elettronica certificata asdtrezzo@pec.it. 

Il Titolare del trattamento dati è l'Associazione Associazione Sportiva Dilettantistica Trezzo con sede legale in Via dei Chiosi 33, 24041 Brembate. Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo: asdtrezzo@gmail.com o all’indirizzo di posta elettronica certificata asdtrezzo@pec.it.

 

IL TITOLARE

L'Associazione A.S.D. TREZZO