« Torna agli articoli

Corso utilizzo defibrillatore

Nei giorni 8 e 9 novembre, una trentina di componenti gli staff dell’ASD Tezzo ha partecipato al corso organizzato dal comune per l’utilizzo del defibrillatore e per conoscere le tecniche di primo soccorso.
Dal 1 gennaio 2016 la presenza dei defibrillatori nelle strutture sportive sarà obbligatoria per legge, cosi come la formazione di operatori laici (non paramedici o medici).
Nell’ottica di garantire i migliori standard di sicurezza ai nostri soci, atleti e non, anche l’ASD Trezzo si doterà di tali apparecchiature dove previsto per legge.
Per il momento abbiamo ritenuto importante iniziare a formarci, e prossimamente organizzeremo per i nostri allenatori e dirigenti accompagnatori, un corso di primo soccorso relativamente ad eventuali incidenti ed infortuni che possono accadere sui campi da gioco.
Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al corso e mi auguro di vedere sempre una maggior attenzione e partecipazione in merito alle tematiche riguardanti la sicurezza dei nostri ragazzi.

Il presidente
Fabio Romanò