STAR WINS: VITTORIE STELLARI

Gli Esordienti 2004 riescono nell’impresa di vincere contro il Pontisola

Quarta giornata dei giorni di qualificazione del torneo di Calusco d’Adda, terza competizione a cui gli Esordienti 2004 partecipano.

Il Trezzo ha 3 punti in altrettante partite e, per sperare nel passaggio del turno, deve assolutamente vincere.

Impresa non facile, visto che l’avversario odierno porta il nome di Pontisola Calcio, società semiprofessionista con un settore giovanile di alto livello.

La forte compagine bergamasca ha totalizzato 4 punti in due partite ed è tra le favorite per la vittoria del torneo.

Ma la mite serata di Calusco riserva tante sorprese.

L’arbitro fischia l’inizio e la partita è subito giocata ad altissima intensità.

La prima palla gol è per il Pontisola ma Valtolina si supera, neutralizzando il tiro dell’attaccante in maglia blu.

Dopo questo primo squillo bergamasco, l’incontro è solo a tinte biancorosse; Trezzo che prende il pallino del gioco e al 5′ minuto passa in vantaggio.

Il gol porta la firma di Passoni. 1-0!

Continua il predominio trezzese sul match ma poco prima della fine del primo tempo arriva la beffa: il Pontisola riparte bene e riesce a trovare la rete del pari.

Primo tempo che termina con il risultato di 1-1 che, però, sta molto stretto ai biancorossi.

Il secondo quarto di gara vede subito la reazione rabbiosa del Trezzo che, come nel primo tempo, ci mette cinque minuti a tornare in vantaggio.

Il bel gol di Consonni riporta i biancorossi in avanti. 2-1!

I nostri 2004 adesso difendono bene e resistono a tutti gli assalti del Pontisola, anzi addirittura sfiorano diverse volte in contropiede il terzo gol.

Dopo un minuto di extra-time, l’arbitro decreta la fine dei giochi.

Il “piccolo” Trezzo giganteggia sul più blasonato Pontisola e sale a quota 6 punti nel girone A, piazzandosi provvisoriamente al secondo posto.

Una squadra partita come outsider in diversi tornei che ha già punito squadre come il Cimiano e il Pontisola.

Questo è il Trezzo.