« Torna agli articoli

VINCERE AIUTA A VINCERE

Brembate Sopra Calcio – A.S.D. Trezzo 0-3 (3 Consonni)

Quasi quasi ci ho fatto l’abitudine a scriverlo e voi a leggerlo: gli Esordienti 2004 vincono a arrivano in finale del torneo.
Dopo il quarto posto di Pessano, il terzo di Melzo e gli ottimi risultati al torneo di Calusco, il Trezzo si riconferma giungendo fino in fondo a Brembate Sopra.
Ancora una volta i biancorossi partono come sfavoriti contro i padroni di casa, i quali non hanno mai perso con la compagine trezzese: un pareggio (1-1) a Trezzo e una pesante vittoria (3-0) a Brembate.
La squadra bergamasca comincia con il piglio giusto e chiude i trezzesi nella propria metà campo senza però creare molto.
La superiorità degli avversari a centrocampo è evidente quindi lo staff ha un’intuizione a dir poco geniale: si passa dal classico 4-4-2 al 3-5-2 per far fronte al forte centrocampo bergamasco.
Con il cambio di modulo, cambia anche la partita che dallo sfumato gialloverde del Brembate Sopra al biancorosso del Trezzo: adesso sono i bergamaschi a essere in difficoltà.
Il Trezzo passa in vantaggio con una rete di Consonni prima della fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede una sola squadra in campo e grazie ad altri due gol di Consonni, i 2004 fissano il risultato sul 3-0.
Una tonda vittoria che ha messo in luce le (ormai indiscusse) qualità del gruppo ma anche quelle dello staff, molto abile nel saper trovare la giusta chiave di lettura della partita.
E adesso tutti alla conquista di questo torneo e di un primo posto che spetta di diritto come giusto premio a questi ragazzi!

+Copia link