« Torna agli articoli

VITTORIA DI RIGORE

A.S.D. TREZZO – NUOVA FRONTIERA BELLINZAGO 1-1 (dcr 5-3)

Questa volta le avventure degli Esordienti 2004 ci portano nel milanese, più precisamente a Bussero, dove il Trezzo si gioca il quinto posto nella competizione cittadina.
C’è aria di rivalsa perché l’avversario di oggi è la Nuova Frontiera di Bellinzago, squadra che aveva sconfitto i biancorossi al torneo di Melzo con un rocambolesco 1-0, negando al Trezzo l’accesso alla finale.
Squadra decimata dalle assenze colmate con la “promozione” di due componenti dei Pulcini 2005.
Il clima estivo e un terreno di gioco decisamente non dei migliori renderanno difficile la partita per i ragazzi di entrambe le squadre.
Moduli speculari (anche perché gli unici consigliati dalla FIGC) per le due compagini: 3-4-1.
Come già detto, le alte temperature e il campo frenano la partita che stenta a decollare, tanta densità a centrocampo e poche idee nei reparti offensivi che poco impegnano le difese delle due squadre.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0, ovviamente non per demerito delle due compagini in biancorosso.
Il Trezzo comincia la seconda frazione di gioco con più orgoglio, probabilmente l’indigesta sconfitta subita a Melzo brucia ancora nell’animo dei nostri ragazzi, e si rende pericoloso grazie alle incursioni di Gerlinzani Filippo, spesso ben innescato da Passoni e Croce.
La partita si sblocca a metà secondo tempo quando Consonni trova il jolly su calcio di punizione: la sfera si insacca sotto la traversa battendo il portiere della Nuova Frontiera.
La reazione della squadra di Bellinzago è fievole ma, nonostante ciò, il vantaggio trezzese dura solo qualche minuto poiché la Nuova Frontiera trova il gol del pareggio con la complicità della retroguardia del Trezzo.
La situazione di parità rimane sino alla fine dei tempi regolamentari; il risultato finale di 1-1 decreta i calci di rigore.
Chiunque abbia giocato a calcio sa che i rigori sono una livella, non vince il più forte ma vince chi riesce a tenere i nervi più saldi.
I nostri Esordienti hanno dimostrato di essere più forti della sorte e calciano a buon esito tutti e cinque i rigori (in gol: Albani, Myftaraj, Consonni, Boaretto, Gerlinzani Filippo) e Gerlinzani Tommaso riesce a pararne due agli avversari. 5-3!
La lotteria dei rigori ha premiato i nostri ragazzi, i quali si sono aggiudicati il quinto posto al torneo di Bussero; un buon risultato, viste le assenze di molti ragazzi.
Da sottolineare l’ottima prova dei due ragazzi del 2005, ovvero Boaretto e Croce, che si sono dimostrati all’altezza di un torneo di categoria superiore.
E adesso andiamo alla conquista di un nuovo torneo e speriamo di vincerlo. FORZA TREZZO!

+Copia link