« Torna agli articoli

CAMPIONI (FINALMENTE)!

A.S.D. TREZZO – A.S.D. OLIMPIC TREZZANESE 2-0

(Consonni, Passoni)

Eccoci qui. Siamo giunti all’ultimo appuntamento estivo per gli Esordienti 2004: la finale del torneo di Grezzago.
Una partita molto importante per la società che vuole prendere notorietà, per i ragazzi che, dopo tante ottime prove, cercano il primo trionfo di quest’anno e per lo staff che potrebbe coronare una bella annata con una vittoria.
Il Trezzo giunge in finale forte della semifinale stravinta contro l’A.S. Grezzago per 8-0.
L’altra finalista è l’Olimpic Trezzanese, squadra che negli ultimi anni ha alzato il livello del suo settore giovanile ed è diventata una realtà del calcio locale, si è qualificata alla finalissima battendo ai calci di rigore la Nuova Frontiera di Bellinzago.
Ambedue le squadre scendono in campo con un 3-4-1 speculare: Trezzo in maglia verde, Olimpic in maglia arancionera.
Come in ogni finale la partita è un po’ bloccata, ostica e prevalentemente giocata a centrocampo; infatti nel primo tempo, povero di palle gol, regna l’equilibrio e la tensione prende il posto del bel gioco.
Ma nel secondo tempo la musica cambia.
Le due compagini giocano con più scioltezza e la partita diventa più vivace.
La prima occasione è sui piedi dell’esterno destro della Trezzanese: il suo cross sbilenco finisce sul palo esterno ma senza creare tanti grattacapi alla retroguardia trezzese.
Questo sarà il primo e unico squillo dell’Olimpic in questa partita.
Il Trezzo si sveglia e comincia a macinare gioco: dopo una buona azione di Consonni, Gagliano fa esplodere il sinistro ma il pallone si stampa prima sulla traversa e poi sulla linea di porta. Nulla di fatto.
Ancora i ragazzi in maglia verde in avanti, Consonni si porta la palla sul destro e, con un tiro potente, mette il pallone nel set. 1-0!
Vantaggio meritato per gli Esordienti 2004.
Calcio d’angolo per il Trezzo a 5 minuti dal termine, sugli sviluppi Passoni è più lesto e con prontezza batte il portiere avversario. 2-0!!
Punto, gioco, partita. Stavolta la finale è in cassaforte.
Il triplice fischio dell’arbitro decreta la vittoria del Trezzo in questa finale e in questo torneo. Finalmente campioni!

Un ringraziamento speciale va fatto al ds Flavio Pareschi, il quale ha dato l’occasione alla squadra di mettersi in mostra in questi tornei; un grazie da parte dello staff, da parte dei ragazzi e di chiunque creda nel progetto A.S.D. Trezzo.
Per questa estate abbiamo finito. A Settembre!

+Copia link