« Torna agli articoli

TERZA CATEGORIA AI BLOCCHI DI PARTENZA

Mancano solo due giorni all’inizio del campionato, l’emozione sale ma cominciamo a vedere un po’ chi ci troveremo di fronte.

Tra le probabili favorite per la promozione metterei Pro Victoria, Grezzago e Nino Ronco: cominciamo proprio da loro.

PRO VICTORIA: è nota per essere il club più antico di Monza. Ha concluso lo scorso campionato di Seconda Categoria al 16esimo, con il soli 15 punti, con la conseguente retrocessione. Farà di tutto per tornare su!

GREZZAGO: è stata la squadra rivelazione del campionato di Terza Categoria 2013/14 e ha ottenuto la promozione passando per i playoff. Purtroppo la squadra non si è dimostrata all’altezza del campionato di Seconda Categoria, concludendo ultimo a soli 9 punti. Penso sia che assieme alla Pro Victoria sia una delle squadre più quotate a salire di categoria.

NINO RONCO: l’anno scorso ha sfiorato la promozione ai playoff ma è stato comunque protagonista di un’ottima annata conclusa al quarto posto con 54 punti trascinato anche dai gol di Mattia Moroni, capocannoniere dello scorso campionato.

VIGNAREAL: nata dalle ceneri del Vignate Calcio (squadra partecipante al campionato di Promozione 2014/15), potrebbe giocare il ruolo di sorpresa del campionato.

ATLETICO MONTENEGRO: ha concluso lo scorso campionato di Terza Categoria al settimo posto totalizzando 48 punti.

POZZO CALCIO: è stata l’ottava forza dello scorso campionato di Terza Categoria con 46 punti ma si è contraddistinta per avere un attacco molto prolifico: 78 gol come l’Ornago e la Virtus Acli Trecella (prima e seconda classificata dello scorso campionato).

ATLETICO LISCATE: piazzatosi al nono posto, il club milanese ha concluso la stagione con 46 punti.

ATLETICO BUSSERO: ha concluso lo scorso campionato di Terza Categoria al decimo posto totalizzando 39 punti.

AURELIANA: undicesimo posto tranquillo per l’Aureliana con i suoi 30 punti.

PIERINO GHEZZI: piazzatosi al dodicesimo posto, il club di Cassano ha concluso la stagione con 27 punti.

NUOVA FRONTIERA: quattordicesima forza del campionato; concluso con 25 punti con 45 gol fatti e 79 subiti.

ALBIGNANO: fanalino di coda dello scorso campionato. Ha avuto il peggior attacco (21 gol fatti) e la peggior difesa (88 gol subiti), totalizzando 9 punti.

CARNATESE: dodicesimo posto con 23 punti nell’altro girone nella stagione 2014/15.

ATHLETIC MUGGIÒ: quattordicesimo posto con 20 punti per il club di Muggiò, la stagione scorsa in gruppo con la Carnatese.

ATLETICO TREZZANO: sappiamo poco dei nostri prossimi avversari in campionato e il web non ci aiuta. Sarà il campo a parlare per loro, domenica nel nostro stadio.

Queste sono statistiche poi da domenica a fine campionato ci separano 240 partite e si sa il calcio riserva sempre delle sorprese.

BUONA STAGIONE A TUTTI!

+Copia link