« Torna agli articoli

RISULTATI SETTIMANALI

PRIMA SQUADRA

TREZZO – ATLETICO MONTENEGRO 6-2 (3 Moriggi, Aucello, Mazzola, Pareschi)

Vedi focus

SERIE D FEMMINILE

AMICHEVOLE: SAN ZENO – TREZZO 5-1

JUNIORES

TREZZO – CITTÀ DI COLOGNO 2-4 (Mingrone, Sala)

Non bastano i gol di Mingrone e Sala per fermare nuovamente la capolista; il Città di Cologno s’impone per 2-4 al Valfregia, consolidando ancor di più il già indiscusso primato e allungando ulteriormente sulle inseguitrici. Dopo 10’ minuti gli ospiti incanalano subito su binari favorevoli il match portandosi in vantaggio di due gol con Brighetti e Ferrera, poi i biancorossi si riprendono dopo l’inizio shock e tengono botta per i primi 45 minuti.

Il secondo tempo si apre con l’eurogol di Mihana che pone il punto esclamativo sul match e aggancia Mingrone nella classifica marcatori. 0-3.

Il Trezzo non ci sta e reagisce accorciando le distanze prima con Mingrone (che si riprende la testa della classifica marcatori) e poi con Sala; 2-3 e match riaperto.

La squadra di casa alza ulteriormente il baricentro alla ricerca della rete del pareggio ma il Città di Cologno trova il contropiede vincente con Xhelezi che sigla il 2-4 definitivo.

Questa partita ha evidenziato due aspetti: il Città di Cologno è di un’altra categoria ma il Trezzo ha ampissimi margini di crescita, vista la giovane età.

GIOVANISSIMI

DI.PO. VIMERCATESE – TREZZO 2-0

L’anticipo del Girone B vede il Trezzo ospite della Di.Po. Vimercatese, statisticamente la squadra più temibile del campionato. I Giovanissimi sono chiamati ad affrontare questo nuovo girone che li metterà alla prova.

La partita comincia con un buon ritmo, la Di.Po. tiene il pallino del gioco ma i biancorossi si difendono bene; nonostante tutto il primo acuto del match è del Trezzo che va vicinissimo al gol dello 0-1 con un bel destro di Leoni al 13’.

La prima vera occasione biancoverde arriva al minuto 22 quando Perego è provvidenziale nel bloccare la sfera sulla linea di porta; poco dopo è di nuovo il Trezzo a rendersi pericoloso compiendo un bellissimo break back ma Cavalleri conclude largo lontano dallo specchio della porta.

La prima disattenzione degli ospiti viene punita dalla Vimercatese: triangolazione Fiorello-Colombi con quest’ultimo che batte il buon Colombo e porta i suoi in vantaggio a due minuti dal termine della prima frazione di gioco.

Nella seconda parte del match la Di.Po. cala mentre i biancorossi crescono, giocano più alti ma concretizzano meno del primo tempo. L’occasione più rilevante si trova sui piedi di Cicorella ma il pallone non scende abbastanza sull’incrocio dei pali; la ragazza comunque uscirà dal campo con una standing ovation da parte del pubblico.

L’episodio più “curioso” della partita avviene nel terzo minuto di recupero quando Cancellato della Di.Po. trova il gol in nettissima posizione di fuorigioco, l’arbitro prima indicherà il centro per poi tornare sui suoi passi, facendo battere il calcio di punizione. Nel referto darà valido comunque il gol del 2-0.

Trezzo, che esce a testa da questa sconfitta, con la consapevolezza di essere all’altezza di questo girone ma con il rammarico di una partita che si poteva pareggiare.

ESORDIENTI 2003

AMICHEVOLE: BO.CA. BOLTIERE – TREZZO 0-3

ESORDIENTI 2004

AMICHEVOLE: TREZZO – BO.CA BOLTIERE 1-3

AMICHEVOLE: TREZZO – ATALANTA FEMMINILE 2-3

PULCINI 2005

AMICHEVOLE: BO.CA. BOLTIERE – TREZZO 2-2

PULCINI 2006

AMICHEVOLE: BO.CA. BOLTIERE – TREZZO 3-0

PULCINI 2007

BO.CA. BOLTIERE – TREZZO 2-5

BO.CA. BOLTIERE – TREZZO 2-4

ESORDIENTI FEMMINILE ATALANTA

POLISPORTIVA SORISOLESE – ATALANTA 1-2

ALLIEVE A 7: COPPA

TREZZO – BRESSO 0-1

+Copia link