« Torna agli articoli

SPORTING STOP, TREZZO NON AL TOP

JUNIORES

TREZZO – SPORTING VALENTINOMAZZOLA 1-1 (Mingrone)

Quello tra Trezzo e Sporting ValentinoMazzola è sicuramente il match più importante della ventunesima giornata del campionato Juniores Provinciale monzese.

I padroni di casa vengono dal tondo successo esterno in casa della Polisportiva Argentia per 1-5 e restano nella parte medio-alta della classifica, mentre i granata di Cassano d’Adda hanno sconfitto una diretta concorrente alla corsa per il secondo posto come l’Ornago 4-2.

La partita comincia subito in salita per gli ospiti che si trovano in svantaggio dopo solo tredici minuti; gol del solito Mingrone, che marca per la ventitreesima volta il cartellino in ventuno partite e a segno da cinque giornate consecutive.

Lo Sporting reagisce subito al colpo e, soli due minuti dopo, su una ripartenza Fouad Ould porta i suoi in parità con un sinistro non irresistibile, mal controllato da Kouha. Ventesimo centro in campionato per il bomber di Cassano.

I granata crescono e prendono campo mentre il Trezzo sembra in grossa difficoltà.

Al 18’ sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol dell’1-2 con Peri che mette a lato da buona posizione mentre al 25’ è Ould ad andare vicino al raddoppio.

Il Trezzo arranca un po’ e fatica a trovare la giusta quadratura.

La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1 con i granata più volte vicino al secondo gol.

I biancorossi inizieranno la ripresa con un cambio a centrocampo: Giustinoni al posto di Merli.

Il canovaccio della partita non cambia, lo Sporting è sempre intraprendente e il Trezzo fatica a uscire dalla propria metà campo, anche se, l’ingresso di Giustinoni ha portato più dinamismo alla mediana dei padroni di casa.

È proprio il centrocampista classe ’99 a sfiorare il gol del 2-1 trezzese tirando alto sopra la traversa da dentro area di rigore avversaria.

Altro cambio per il Trezzo a centrocampo, Ruiz prende il posto di Sala.

La partita prosegue con il ValentinoMazzola che si fa vedere in maniera discretamente pericolosa nella metà campo trezzese.

Entra Bonfiglio al posto di Mariani in attacco per i biancorossi.

Al 77’ l’azione più importante del match per lo Sporting, Motta è bravo a trovare con i tempi giusti Ould, inseritosi alle spalle della retroguardia, prova a incrociare con il destro… il pallone finisce a lato di poco.

Cinque minuti dopo, finisce anche la partita di Colombo e gli subentra Martino.

Il Trezzo vicinissimo al gol-vittoria con Ronchi all’87’ ma ancora una volta la sfera termina fuori dallo specchio della porta.

Lo Sporting ancora pericoloso nel recupero su corner ma nulla di fatto. 1-1 è il risultato finale del match.

Continua la maledizione casalinga per la Juniores biancorossa che non vince al Valfregia dal 7 Novembre (6-0 alla Fonas) ma, tutto sommato, questo è un buon punto contro una buonissima squadra. Lo Sporting ValentinoMazzola perde una posizione in classifica a discapito dell’Olimpic Trezzanese ma la lotta per entrare in graduatoria per dei posti ai prossimi campionati regionali adesso entra nella sua fase clou.

+Copia link