« Torna agli articoli

PRIMI VERDETTI BIANCOROSSI

Il Trezzo ferma i sogni di promozione diretta del Pozzo Calcio, imponendosi per 2-3 allo stadio Olimpia grazie alle reti di Moriggi, Mazzola e Barozzini.

Dimostrando di voler chiudere al meglio la stagione, i Biancorossi proveranno a fare lo sgambetto anche all’Atletico Liscate, sconfitto nello scontro diretto dal Nino Ronco e costretto a vincere per sperare nella promozione diretta.

Il femminile nulla può contro un Academy Montorfano Rovato troppo forte; le Allieve trovano un buon pareggio contro il Don Bosco Arese (0-0).

La Juniores, dopo aver liquidato il Liscate con un roboante 0-8, è a soli tre punti dai playoff; anche meno in caso di mancata vittoria delle dirette concorrenti. Sarà decisiva la sfida casalinga contro il modesto Atletico Bussero.

Campionato finito per i Giovanissimi fascia B e per l’attività di base del Trezzo, adesso è tempo di tornei, dove dovremmo far fruttare quanto fatto prima.

Per la compagine d’annata 2002, il campionato primaverile si è concluso con il decimo posto in classifica a quota dieci punti. Nell’ultimo match, un decimato e stoico Trezzo ha pareggiato 1-1 contro l’Accademia Cologno; a segno Cicorella, fresca di convocazione nella rappresentativa regionale femminile under 15.

I Giovanissimi sono attesi adesso da un Maggio ricco d’impegni, dove siamo sicuri, si potranno togliere diverse soddisfazioni.

Ottimo girone primaverile per i Pulcini 2006, con nove vittorie in undici partite, per gli Esordienti 2003 e per una delle due squadre dei Pulcini 2007 con otto vittorie in dieci partite ambedue.

L’altra metà delle Furie Biancorosse ha ben figurato in un girone molto ostico con compagini del calibro di Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Pozzuolo Calcio.

In crescita anche le prestazioni degli Esordienti 2004 e dei Pulcini 2005; emozionante primo campionato per i Piccoli Amici 2008.

Come dicevo anzitempo, sono già arrivati i primi verdetti dai tornei estivi.

Le Furie Biancorosse (2007) tornano vincitrici dal torneo di Sulbiate, battendo la Nuova Usmate 5-0, il Real Milano 4-0, la Colnaghese 1-0 e, infine, l’Atletico Bussero 3-0.

Ancora i Pulcini 2007 si sono classificati terzi al torneo Lombardia Uno (scuola calcio A.C. Milan), battendo l’Accademia Como 2-0, il Senago 5-3, il Torino Club 4-0 e il Colorno 5-3, passando in semifinale.

Lì, il Trezzo ha ceduto il passo al Pontisola (0-3); per poi stravincere nella finale per il terzo posto contro il Senago, già affrontato nel girone di qualificazione e battuto nuovamente, stavolta 10-0.

Anche i Pulcini 2005 hanno provato l’esperienza del torneo Lombardia Uno, classificandosi terzi nel girone dietro Fissiraga e Lombardia Uno sq.A.

Possiamo solo complimentarci con i Pulcini 2007 e il loro staff per i risultati conseguiti nei tornei, augurandoci che queste siano solo le prime vittorie per le squadre biancorosse.

+Copia link