Ed è subito TRE…zzo!

III CATEGORIA

TREZZO – AURELIANA 2-0 (Lecchi, Moriggi)

Dopo tante amichevoli, ecco il primo impegno in campionato per il Trezzo, che si trova di fronte l’Aureliana, fanalino di coda della passata stagione.

L’ultimo match casalingo dei trezzesi fu la rocambolesca sconfitta per 4-5 contro l’Atletico Liscate, squadra che otterrà la promozione in Seconda Categoria ai play-off, avendo perso quella diretta di un solo punto ai danni del Nino Ronco.

I precedenti tra le squadre vedono due vittorie su due a favore dei trezzesi di mister Simeone: 1-0 in casa, con gol di Federico Massa (prima vittoria nella storia del Trezzo) e 0-2 al ritorno con doppietta di Luca Moriggi.

Non per questo il match del Valfregia sarà una passeggiata per i biancorossi, i quali vengono bloccati dagli avversari e dal caldo (vero padrone della prima frazione) in un primo tempo dove i biancoazzurri di Cassina De’ Pecchi riescono a difendere un buon 0-0.

Di fatto, non bastano gli squilli di Barozzini e Moriggi a sbloccare il match.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti, con l’Aureliana passiva e impegna a difendere lo 0-0 e il Trezzo, ben messo in campo, che tenta di sbloccare il match.

L’episodio chiave arriva al minuto 75’, quando un diagonale del solito Moriggi non viene trattenuto dall’estremo difensore avversario, ma il pallone trova Omar Lecchi pronto a spingerlo in porta. 1-0 per il Trezzo e primo gol in maglia biancorossa per l’attaccante classe ’91!

Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio dall’asse M&M: scambio Moriggi-Mazzola, quest’ultimo serve di nuovo l’attaccante che stavolta non sbaglia. 2-0! Quattordicesimo gol in maglia biancorossa, primo di questa stagione per Luca Moriggi.

Il Trezzo non sbaglia e porta i primi tre punti a casa, già con il pensiero al prossimo incontro, sempre in casa contro il Pierino Ghezzi.

Ricominciamo da tre punti, ed è subito Tre…zzo!

Ecco gli altri risultati del girone:

ALBIGNANO – FC CERNUSCO 1-0

GREZZAGO – FONAS 0-1