« Torna agli articoli

GUESS WHO’S BACK? BACK AGAIN…

PRIMA SQUADRA

Campionato: AURELIANA – TREZZO 0-6 (Massa, Butti, Milanesi, Bertoletti, Moriggi, Sala)

Riparte il campionato dopo la sosta invernale e i ragazzi di mister Simeone si trovano di fronte l’Aureliana, formazione di Cassina de’ Pecchi e fanalino di coda. Come in tutti i match di rientro, le insidie si nascondono dietro l’angolo, basti pensare ai colpi di scena che hanno contornato il weekend calcistico monzese: la Buraghese che ferma la Volantes O.S.A. sull’1-1 o, nell’altro girone, la Polisportiva Veranese che non va oltre lo 0-0 con l’Athletic Muggiò.

Le amichevoli giocate durante la pausa natalizia non hanno avuto ottimi risultati con due sconfitte interne: la prima contro la Colnaghese 2-3 e la seconda contro la Carnatese per 1-4. Ma si sa, l’importante è essere pronti per i veri impegni.

E il Trezzo ha dimostrato ampiamente di esserlo. Una squadra superlativa che inizia il girone di ritorno con un tondissimo 0-6, che porta le firme di Massa (secondo sigillo in stagione), Moriggi (ottavo centro in campionato, secondo lontano dal Valfregia), Butti (cinque reti in stagione), Sala (secondo gol consecutivo per l’esterno biancorosso) e prima gioia sia per Bertoletti sia per Milanesi.

Una vittoria che permette alla squadra di rilanciarsi in ottica zona playoff, che distano solo quattro punti. Ovviamente dobbiamo dire che la classifica è molto corta quindi si può passare dal paradiso all’inferno in poco tempo, ma il calendario mette subito alla prova i biancorossi che avranno diversi scontri diretti che chiariranno il ruolo del Trezzo in questo girone A, sempre più equilibrato.

Il prossimo impegno dei biancorossi sarà in casa del Pierino Ghezzi, squadre che sottostà di soli due al Trezzo, un avversario ostico soprattutto tra le mura amiche.

Un test per capire se questo Trezzo è tornato, di nuovo…

+Copia link