Esordio vincente…ma non convincente

Cortenuova, Mercoledì 12.10.2016,Seconda Divisione Femminile, 1^ Campionato

VOLLEY CORTENUOVA vs A.S.D. TREZZO THRUEX ( 0 – 3 )

Bene, prima di campionato alle spalle. La prima è sempre la prima e l’emozione si fa sentire sempre. Forse a causa di ciò la sera scorsa non siamo state del tutto convincenti, il gioco espresso non è quello a cui aspiriamo e speriamo che già dalla prossima sfida in campo casalingo potremmo giocare più serene. La squadra avversaria era una buona squadra che specialmente in fase di ricezione ci ha creato dei bei problemi, ma la determinazione questa volta ci ha premiato e siamo state sempre in grado di controllare la gara e di chiuderla a nostro favore. Nota positiva è che tutte le ragazze presenti in rosa sono riuscite a giocare la partita e questo è già un bel test di riscontro per vedere in che condizioni siamo. Quest’anno la squadra sembra cresciuta e più determinata, adesso cerchiamo di eliminare le solite fasi di calo e vedremo cosa riusciremo ad ottenere.

Primi set, controllo e allungo. Partiamo in battuta e portiamo a casa il primo punto di stagione. Ora una leggera fase di studio delle due squadra che ci vede poi allungare leggermente 7-4. Un parziale sfavorevole vede le avversarie farsi sotto sul 8-7. Un nuovo allungo ci vede tornare a +4 sul 11-7. L’andamento lento e falloso non ci consente di scappare avanti e giocare più serene. Ogni volta che raggiungiamo un buon vantaggio lo sprechiamo e ci facciamo riavvicinare dalle avversarie. Infatti dopo l’ 11-7 ci facciamo riprendere 11-10 riallunghiamo fino 17-13 e nuovamente le avversarie ci inseguono 18-17. Non riusciamo a tenere il nostro livello di gioco e alternando fasi di bel gioco con errori banali diventa difficile giocare con serenità. In fine arrivati al 20-19 infiliamo una buona sequenza di attacchi che ci permette di chiudere 25-20.

Secondo set, più determinazione. Ripartenza alla grande ne secondo set, dopo qualche cambio nel sestetto la ripresa è più determinata e infatti allunghiamo subito 6-1. Le ragazze commettono qualche errore di troppo in attacco e le avversarie provano ad avvicinarsi sul 7-4. Le ragazze dopo quanto detto nel periodo di riposo sembrano più determinate e passando dall’ 8-4 riescono addirittura a portarsi sul +9 sul 14-5. Il gioco adesso e davvero fluido e si alterna l’errore ad una serie di buoni attacchi che ci permettono di arrivare al massimo vantaggio di 20-8. Giostra di cambi per preparare il terzo set ma con un 5-4 finale riusciamo a chiudere il set 25-12.

Terzo set, buona gestione. Nel set conclusivo sbagliamo tanto ma gestiamo bene e attacchiamo molto. La partenza è ancora buona e infatti allunghiamo subito 5-1. Il gioco fluisce bene e con delle buone giocate voliamo fino al 13-7. Un +6 che fa ben sperare e infatti un successivo 5-2 ci porta 18-9. Nel finale riduciamo il vantaggio da +9 a +5 Ma passando da un 23-17 chiudiamo il set 25-20 e la partita 3-0 a nostro favore.

Come detto la prima è andata, adesso lavorando sulle lacune evidenziate in questa partita ci prepariamo per la prossima sfida in casa contro una buona squadra che sarà un nuovo test per poter capire su cosa dobbiamo insistere in allenamento.

Vi aspettiamo numerosi per la sfida casalinga e ricordatevi sempre il nostro motto….INSISTISCI !!!!!

PROSSIMO APPUNTAMENTO 2^ CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs C&FVALPALA GROTTA AZZURRA

Mercoledì 19.10.2016, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta ” , Via Nenni, Trezzo sull’Adda