« Torna agli articoli

LAVORI IN CORSO

Lavori in corso o Work in progress (ma preferisco usare l’italiano all’inglesismo) sono le prime parole che uno potrebbe pensare dopo questo primo week-end calcistico.

Un fine settimana negativo dal punto di vista dei risultati ma, ovviamente, si sa che ogni inizio è difficile e faticoso.

GIOVANISSIMI 2002: TREZZO-VIRTUS INZAGO 1-5 (PT 0-3) AMICHEVOLE

Primo test match per i nuovi Giovanissimi di Mister Oriunto.

La squadra ha dimostrato a tratti un buon gioco condizionato anche dalle due settimane nelle gambe dei ragazzi;nel primo tempo il Trezzo ha avuto diverse occasioni per andare in rete ma gli avversari sono stati decisamente molto più cinici sotto porta: due gol e un autogol fissano il punteggio sullo 0-3. Nella seconda metà di gara la squadra di casa cala e in difesa lascia qualche spazio di troppo agli avversari che trovano altri due gol; la rete di Cicorella su rigore rende il boccone meno amaro.
Una buona prova se si guarda al fatto che la squadra contava solo 13 elementi (senza un portiere di ruolo) e alcuni di loro con pochi allenamenti nelle gambe.

JUNIORES: TREZZO-OLIMPIC TREZZANESE 0-2 (pt 0-2) CAMPIONATO

Esordio con sconfitta per la Juniores di Mister Mingrone.

Partita equilibrata per i primi 20′ minuti con le due squadre che si equivalgono sul campo finché un errore del nostro centrocampo permette all’Olimpic di sbloccare il risultato. La reazione del Trezzo si nota e l’out di destra lavora abbastanza bene con Merli in campo.
La nostra difesa non è sempre attenta e la Trezzanese trova l’imbucata giusta per il 2-0 prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la squadra gioca meglio, crescono le prove di Sala e Ronchi in regia; si crea molto ma un super portiere ospite nega la gioia del gol ai ragazzi fino alla fine del match.

Una Trezzanese che gioca meglio a livello balistico ma un Trezzo molto grintoso che è cresciuto nel secondo tempo (finché le gambe hanno retto); forse 1-2 sarebbe stato un risultato più giusto. Diamo tempo ai ragazzi di crescere.

PRIMA SQUADRA: TREZZO-ATLETICO TREZZANO 0-4 (pt 0-1) CAMPIONATO

Che quest’anno sarebbe stato difficile lo si sapeva.
Purtroppo la parte iniziale della stagione sarà dura per Mister Simeone e i suoi ragazzi; oggi il Trezzo ha giocato un buon primo tempo allo stesso livello degli avversari che si conclude sul risultato di 0-1.
Nel secondo quarto di gara la squadra crolla, forse più psicologicamente che fisicamente, e l’Atletico segna altri tre gol (sbagliando pure un rigore).

Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto perché se si lavora bene i risultati arriveranno.

FORZA TREZZO!

Alla prossima…

+Copia link