« Torna agli articoli

RISULTATI SETTIMANALI

PRIMA SQUADRA

TREZZO – POZZO 2-2 (Motta, Butti)

Trezzo: Ortelli; Brambilla, Motta, Manfredi (Scannavini), Gerenzani; Romero, Aucello, Moriggi; Butti, Milanesi, Barozzini (Massa).

Un bel Trezzo tiene testa al Pozzo, quinta forza del campionato e in corsa per un posto in Seconda Categoria. Nei primi 45 minuti le due squadre battagliano molto e hanno diverse palle gol: il Pozzo capitalizza le due azioni portandosi avanti di due mentre l’errore di Aucello, involato solo davanti al portiere, e la traversa colpita da Gerenzani negano ai biancorossi di accorciare le distanze.

Nel secondo tempo il Trezzo si trasforma in SuperTrezzo e mette in seria difficoltà gli ospiti: verso il 60′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gerenzani allunga per Motta che, finemente, appoggia di petto la palla del 1-2.

Il Pozzo diventa nervoso e rimane in dieci nell’ultimo quarto d’ora di gara, Gerenzani guadagna un ottimo calcio di punizione: Butti fa esplodere il destro che batte l’estremo difensore bianconero. 2-2!!

Nell’ultimo minuto di gioco Romero e Aucello fanno girare la testa alla retroguardia del Pozzo senza però trovare nessuno internamente nell’area. Triplice fischio dell’arbitro.

I biancorossi fanno sembrare facile il compito di tener testa a una delle squadre che esprime il miglior gioco del girone.

Ottimo l’esordio di Motta, Gerenzani e Moriggi, mentre Butti si conferma goleador da reti pesanti: quando segna il Trezzo non perde.

SERIE D FEMMINILE

MONTORFANO ROVATO – TREZZO 4-0

Vedi match report

JUNIORES

TREZZO – LISCATE 2-2 (Giustinoni, Mingrone)

Continua il periodo no per la Juniores di Mister Mingrone: stavolta bloccata in casa dal Liscate. Ancora una volta i ragazzi si approcciano male alla partita e permettono al Liscate di concretizzare la prima occasione offensiva su gentile concessione della difesa biancorossa. Il Trezzo trova il pareggio con Giustinoni dagli undici metri.

Nella seconda parte della partita, la Juniores trezzese perde tre elementi per infortunio ma riesce a passare in vantaggio con il solito Mingrone sempre più capocannoniere del torneo. La partita si innervosisce e il Liscate trova il gol del 2-2 a cinque minuti dal termine. Succede di tutto dal 85′ al 90′: negato un rigore dubbio e annullato un gol ai biancorossi al 95′.

Il Trezzo trova un punto: l’unico nelle ultime tre partite. Urge un cambio di marcia.

GIOVANISSIMI

BASIANO-MASATE SPORTING – TREZZO 2-0

Il Basiano-Masate Sporting deve vincere per sperare di restare in corsa per un posto nei Regionali. Il Trezzo, se trova i tre punti, è matematicamente nella fase successiva degli Interprovinciali. La partita si preannuncia carica di tensione e agonismo. Non solo, nel prepartita, la protagonista è la fitta nebbia che mette in discussione la praticabilità del match.

Si gioca e il Trezzo parte alla grande, chiudendo il BM nella propria metà campo per i primi cinque minuti di gioco. I viola sono più cinici e alla prima discesa sbloccano la partita. 1-0. I biancorossi vengono presi da una sindrome di smarrimento e il BM ne approfitta e, su una disattenzione difensiva, trova il gol del 2-0.

I Giovanissimi si riprendono e tengono meglio il campo ma il primo tempo si conclude senza variazioni del risultato.

Nel secondo tempo la squadra cresce molto, rendendo quasi nullo il BM. L’occasione più grande si trova sul sinistro di Papa che non riesce a centrare lo specchio della porta dopo una bella sgroppata sulla sua fascia prediletta. L’ultimo squillo del match ha tinte viola quando il centravanti del Basiano-Masate Sporting fa tremare la traversa.

I padroni di casa chiudono il campionato mantenendo l’imbattibilità casalinga e con un fievole speranza di andare ai campionati regionali mentre i Giovanissimi si giocheranno l’accesso ai campionati interprovinciali in casa contro la Nuova Frontiera, fanalino di coda del torneo.

ESORDIENTI 2003

ATALANTA – TREZZO 1-2 (0-1; 2-1; 0-1)

Match bello e tirato tra Atalanta e Trezzo che vede vincitori i biancorossi.

ESORDIENTI 2004

TREZZO – VIGNAREAL 1-3 (0-1; 1-1; 0-3)

PULCINI 2005

CAMBIAGHESE – TREZZO 2-2 (1-2; 3-1; 1-1)

PULCINI 2006

TURNO DI RIPOSO

PULCINI 2007

VIRTUS ACLI TRECELLA – TREZZO 3-1 (1-1; 1-0; 2-0)

TREZZO – ATLETICO BUSSERO 3-0 (5-1; 5-1; 3-0)

PRIMI CALCI 2008

PARTITA RINVIATA

ESORDIENTI FEMMINILE ATALANTA

ATALANTA – TREZZO 1-2 (0-1; 2-1; 0-1)

Match bello e tirato tra Atalanta e Trezzo che vede vincitori i biancorossi.

DILETTANTI A 7

BONATE SOTTO – TREZZO 6-0

ALLIEVE A 7

TREZZO – BRESSO 0-0

Bel pareggio delle allieve a 7 in casa contro la capolista Bresso.

+Copia link