« Torna agli articoli

torneo bolzano christmas cup

SUCCESSO A BOLZANO E SECONDO POSTO A BRESCIA

Il 2015 della squadra femminile della catrgoria Esordienti si è chiuso con due importanti risultati, una vittoria ed un secondo posto conquistati rispettivamente alla Bolzano Cup (foto apertura news) ed al Torneo di Santa Lucia Under 13 che si è disputato a Brescia.

Nel torneo di caratura internazionale disputato a Bolzano, le giovani calciatrici nerazzurre si sono fatte ben valere e non a caso hanno alzato la coppa destinata alla squadra vincitrice imponendosi ai rigori in finale.

La giovane squadra allenata da mister Stefano Cambiaghi si era in precedenza classificata al secondo posto ottenendo risultati di grande prestigio al torneo di Santa Lucia. Nel corso del torneo infatti hanno battuto l’Inter 1-0 (rete di Giulia Baruffaldi su rigore da lei stessa guadagnato) e il Fiammamonza con identico punteggio (a segno ancora Giulia Baruffaldi), e pareggiato 0-0 con i padroni di casa del Brescia. L’unica sconfitta è arrivata (1-0) con il Real Meda che per otto undicesimi ha schierato tredicenni che già giocano nel campionato regionale Giovanissime e che alla fine si è aggiudicato il torneo. La classifica finale infatti ha visto vincere il Real Meda con 10 punti, davanti all’Atalanta con 7, l’Inter con 6, il Brescia con 5 e il Fiammamonza a 0. Bella soddisfazione personale per la fantasista nerazzurra Gaia Bianchi che si è meritata il premio di miglior centrocampista del torneo.

Per le ragazze di mister Cambiaghi si è trattato di bellissime esperienze, in pèarticolare il Torneo di Santa Lucia perché a differenza del campionato, dove si misurano coi maschietti e hanno chiuso il girone invernale all’ottavo posto, in questa manifestazione hanno potuto confrontarsi contro le pari età.
Il primo posto alla Bolzano Cup ed il secondo al Torneo di Santa Lucia fotografa una crescita costante frutto dell’ottimo lavoro sin qui svolto

+Copia link