« Torna agli articoli

RICOMINCIAMO DA TRE…ZZO

L’Armata Biancorossa riparte. La maggior parte delle compagini sono tornate al lavoro in queste fredde sere di Gennaio al fine di preparare al meglio la seconda parte di stagione.

Tra speranze, gioie e voglia di rivalsa gli allenatori cercano di correggere i “bug” che le loro squadre hanno mostrato, un po’ quello che fanno i programmatori con le app da loro ideate.

PRIMA SQUADRA

TREZZO – ORATORIO PESSANO CON BORNAGO 4-2 (Butti, Moriggi, Milanesi, Sala)

La vittoria in amichevole testimonia la voglia che i ragazzi hanno di crescere nella seconda parte di stagione. Il campionato riparte con la trasferta di Trezzano Rosa con il Calcio Atletico Trezzano; all’andata i bianconeri hanno vinto 0-4 a Trezzo. Ma ora i biancorossi sono un’altra squadra, pronta a risalire la classifica. Il Trezzo è una delle squadre che ha marcato il tabellino con più calciatori (9 per l’appunto: Romero, Milanesi, Massa, Pareschi, Butti, Monaco, Mazzola, Barozzini e Motta) quindi l’assenza di un “nueve” trascinatore viene compensata da un buon collettivo. La stagione riparte!

SERIE D FEMMINILE

Speriamo che la seconda parte della stagione riservi alle Women in Red qualche soddisfazione in più dal punto di vista dei risultati. L’occasione si presenta subito contro un avversario abbordabile come il Boltiere ma non da sottovalutare. All’andata le ragazze dopo essere state in vantaggio per 0-3, sono state rimontate dalle avversarie che hanno vinto 4-3. Stavolta il Trezzo cercherà di sfruttare il fattore campo il 14 Febbraio.

JUNIORES

SPERANZA AGRATE – TREZZO 4-2 (Carrozza, Giustinoni) (amichevole)

TREZZO – CORNATESE (Merli) 1-3

Dopo una prima parte di campionato più che buona conclusa al settimo posto, la Juniores cerca di continuare la sua scalata verso i primi posti. L’inizio sarà decisivo con quattro partite contro Olimpic Trezzanese, Città di Cologno, Robur Ruginello e Calcio Carugate; rispettivamente quinta, prima, seconda e terza in classifica. Con il capocannoniere del torneo (Mingrone con 17 reti in 15 match) e un gruppo ormai assodato, la missione non sembra così impossibile. Già verso la fine di Febbraio avremo responsi importanti, ricordando che la nostra compagine è una delle più giovani del campionato. Questo fiore domani potrebbe essere un baobab.

GIOVANISSIMI

TREZZO – CISERANO 1-2 (Cicorella) (amichevole)

In attesa di scoprire gli avversari del nuovo girone della fase primaverile, I Giovanissimi fascia “B” si preparano per poter affrontare al meglio i prossimi impegni. Speriamo in un sorteggio benevolo ma l’urna nasconde molte insidie come Basiano-Masate Sporting e Pozzuolo (già affrontate e fresche d’esclusione dai regionali); La Dominante (anch’essa esclusa dai regionali), Gessate, Cambiaghese, Di.Po. Vimercatese, Juvenilia, Concorezzese e Melzo. Le citate sono quelle più vicine geograficamente a noi, quindi più quotate come probabili avversari. Ma noi siamo il Trezzo e nessuna di loro sarà felice di averci nel girone. Nella prima parte di stagione hanno stupito, speriamo che i Giovanissimi si confermino in questa fase primaverile.

ESORDIENTI 2003

TREZZO – CISERANO 2004 3-1 (1-1; 3-0; 4-0) (amichevole)

ESORDIENTI 2004, PULCINI 2005, PULCINI 2006, PULCINI 2007, PRIMI CALCI 2008 E SCUOLA CALCIO

Gli Esordienti, i Pulcini e i più piccoli attendono anche loro il girone primaverile, preparandosi al meglio.

In bocca al lupo a tutti e forza Trezzo!

+Copia link