« Torna agli articoli

LA JUNIORES PARTE IN QUARTA CON SUPER MERLI

JUNIORES

Campionato: POLISPORTIVA ARGENTIA – TREZZO 2-4 (4 Merli)

Avevamo lasciato i ragazzi di mister Mingrone il 30 Aprile, che esultavano, vittoriosi contro l’Atletico Bussero con un tondo 3-0, sotto un caldo sole che riscaldava il Valfregia e un quinto posto che scaldava i cuori di tutti.

E rieccoci, Sabato 3 Settembre, al comunale di Via Toscana di Gorgonzola, il primo avversario di questa stagione è, di fatto, la Polisportiva Argentia: la scorsa stagione in due match le compagini hanno totalizzato ben dieci reti, 2-2 a Trezzo all’andata, mentre al ritorno i biancorossi si imposero in trasferta 1-5.

Anche quest’anno l’incontro tra le due squadre è stato emozionante e ricco di gol.

Il caldo condiziona il match che, nei fatti, si gioca su ritmi blandi; il Trezzo ha in mano il pallino del gioco ed è bravo a concretizzare subito con Merli, il quale è lesto e bravo a crederci, mettendo in rete un pallone non trattenuto dall’estremo difensore della Polisportiva Argentia.

Il raddoppio del Trezzo arriva sempre dai piedi dell’attaccante biancorosso, su imbeccata di Mingrone, capocannoniere della passata stagione con 30 gol, oggi in versione assist-man.

Il caldo e la preparazione si fanno sentire, il Trezzo ha un crollo e i padroni di casa prima accorciano le distanze su rigore, poi trovano il 2-2 su una buona azione di contropiede. Così si concludono i primi quarantacinque minuti.

Il secondo tempo inizia subito con un episodio importante per la Polisportiva Argentia: i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore molto discusso dagli ospiti ma l’attaccante della squadra di Gorgonzola non è freddo dagli undici metri, perdendo così un’ottima occasione per passare in vantaggio.

I giallo-nero-verdi di Gorgonzola provano a tenere il pallino del gioco ma vengono trafitti da una freccia biancorossa chiamata Alberto Merli, che porta prima in vantaggio di nuovo i suoi e poi chiude il match sempre in contropiede, calando il poker. 2-4!

Una partita da incorniciare per lui.

La Polisportiva Argentia non ci sta e prova a riaprire il match. Ma è tutto inutile perché i tentativi vengono vanificati dalla difesa ospite.

Finisce 2-4 per il Trezzo, trascinato da un super Merli supportato da tutta la squadra, la strada è lunga e il percorso potrà essere molto interessante ma, per adesso, buona la prima.

Domenica prossima, i biancorossi ospiteranno il Cassina Calcio alle ore 16:00.

+Copia link