« Torna agli articoli

ANCORA VITTORIA

Dalmine, Mercoledì 08.04.2015,C.R.A.L. DALMINE vs A.S.D.TREZZO THRUEX (1-3)

Ancora una vittoria, ma questa volta con un gioco molto lento che ci ha fatto regalare un set alle avversarie. La pausa di Pasqua si è fatta sentire e come al solito facciamo fatica a riprendere il ritmo. La partita che ci aspettava non era delle più difficili, davanti una squadra ben organizzata ma molto vulnerabile con un gioco veloce. Il ritmo è stato alternato e ciò ci è costato più fatica del dovuto. Aspetto positivo che durante la partita hanno giocato tutte le ragazze e abbiamo provato delle formazioni differenti dalle solite per valutare l’aspetto generale della crescita del gruppo. Altra nota il fatto che quando attacchiamo non facciamo fatica a vincere e lo dimostrano i tanti attacchi dei set vinti, 20 nel primo set, 15 nel secondo e 17 nel quarto, il terzo set che abbiamo perso abbiamo fatto solo 8 attacchi e regalato ben 14 punti diretti con errori banali.

Continuiamo dunque con il nostro gioco e ritroviamo la rapidità che ci distingue, ora ci mancano 4 partite al termine della stagione e sono degli scontri importanti dove potremo valutare il livello raggiunto in questa stagione e decidere su cosa puntare il prossimo anno.
Sintesi partita.
Primo set, a rallentatore. Partiamo molto statiche e infatti paghiamo con un 1-4 avversario, riusciamo poi a rimetterci in gioco e riportiamo in parità la situazione 5-5. Torniamo lente e subiamo un altro 0-3 che ci porta a inseguire 5-8. Paghiamo subito in partenza con la ricezione, siamo sempre in ritardo e non riusciamo a dare palle sicure ai palleggi per poter attaccare in modo preciso. Riprendiamo il ritmo di gioco e sbagliando meno e portando a casa di più con gli attacchi passo passo arriviamo all’aggancio sul 11-11. Effetto elastico nella reattività si fa vedere ed eccoci ancora sotto 11-14 e poi 13-16, facendo più fatica del dovuto a gestire il gioco. Ora ci concentriamo davvero e offriamo un bel parziale di gioco che con un bel 5-0 ci porta in vantaggio 18-16. Questa volta non molliamo più e conduciamo con un buon gioco fino alla fine portandoci prima sul 23-18 e chiudendo poi 25-20.
Secondo set, più convinte. Parte sempre sottolivello anche questo set e ci vediamo inseguire le avversarie 1-3. La concentrazione questa volta esce subito e la voglia di vincere bene si vede. Infiliamo subito un controparziale alle avversarie di 6-0 che ribalta la situazione e ci porta sopra 7-3. Ora sviluppiamo un gioco più fluido e controllato e manteniamo sempre un vantaggio sicuro per tutto il set portandoci sul 12-5, 19-7. Adesso qualche cambio fa rallentare un attimo la corsa masi gioca sempre attente e sicure e si va sul 21-12 prima per poi chiudere 25-13.
Terzo set, il grande regalo. Partiamo con un sestetto nuovo, molto sperimentale, e a dire il vero sviluppa anche un bel gioco, ma quello che ci fa concedere il set alle avversarie sono i troppi errori dalla nostra parte. Si parte sotto 1-5, ma la reazione è buona e si sale in parità 9-9. Ora un brutto momento con errori da ogni parte e siamo sotto 11-14 e poi 12-18. Non ci stiamo a perdere e subito assestando il gioco troviamo un secco 6-0 che ci riporta in parità 18-18. L’errore più grosso esce adesso, caliamo con gli attacchi e regaliamo troppi palloni alle avversarie, teniamo in difesa e poi sbagliamo a chiudere per la troppa freneticità. Proviamo una piccola risalita e arriviamo 22-23, ma 2 errori banali ci costano il set 23-25.
Quarto set, adesso basta. Partiamo con un sestetto forte , fatichiamo in partenza fino al 3-3 poi giochiamo più sciolte a andiamo sopra 8-3 per poi allungare 12-6. Ora non concediamo nulla e pur provando e sbagliando rimediamo subito con l’attacco successivo. Il controllo è totale e infatti saliamo 16-8 e 20-10. Ora un banale errore in sostituzione non segnalato dall’arbitro ci porta al cambiopalla e sul 21-11. La partita ormai è verso il finale e con altri 4 buoni attacchi chiudiamo sul 25-12. Portiamo a casa una partita giocata non al massimo del ritmo, ma positiva per le cose provate. adesso continuiamo a lavorare per i match finali che daranno prova di ciò che siamo in grado di fare, due delle quattro squadre che affronteremo sono in lotta per il passaggio di categoria e un’altra è il Capriate che è sempre una partita a sè.
PROSSIMO APPUNTAMENTO

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 23^ Campionato/10^ritorno
Mercoledì 15.04.2015, ore 21.15, BONATE SOPRA, Palabonate, Via Salvo d’Acquisto
PALLAVOLO BONATE vs A.S.D. TREZZO THRUEX

+Copia link