« Torna agli articoli

UNA VITTORIA PERFETTA

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 22.04.2015, A.S.D.TREZZO THRUEX vs PALLAVOLO CAPRIATE S. GERVASIO (3-0)
Ebbene si, una vittoria perfetta. L’altra sera è andata in scena sul campo di casa una delle partite più attese del campionato, il derby con le vicine di Capriate. La partita era molto attesa, anche per riscattare la sconfitta di 3 a 2 subita all’andata dopo la pausa natalizia. Le ragazze si sono presentate subito in campo con la giusta concentrazione e con una buona dose di cattiveria sportiva. Il match si presentava davvero ostico, ma con un gioco perfetto come quello espresso, tutto è risultato più facile del previsto. Le ragazze iniziano davvero forte e sicure della nuova difesa mettono subito in crisi il loro attaccante più forte, le avversarie sbandano, il loro coach e costretto a chiamare due tempi di sospensione in pochi punti ( 5-1, 9-4 ) ma la storia non cambia. Giochiamo un primo set fantastico, il secondo e il terzo con qualche errore in più ma la serata è davvero magica e nessuno ci può fermare. Adesso aspettiamo le due ultime partite di campionato, siamo sempre in sesta posizione e incontreremo due delle pretendenti al passaggio di categoria, vedremo cosa sapremo esprimere in merito, continuiamo sulla nostra strada e con altre vittorie potremo scalare qualche altra posizione. Adesso avanti tutta, saranno due incontri duri ma serviranno davvero a capire che livello abbiamo raggiunto. Il gruppo e cresciuto tantissimo, ogni componente a migliorato davvero tanto, abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma vedendo l’impegno, l’affiatamento e la costanza tutto sarà più semplice. Ringrazio pubblicamente tutte le componenti della squadra, lavorare con loro è proprio una bella soddisfazione.
Sintesi partita.
Primo set, perfetto. Dopo tanto partiamo in battuta e con la difesa mettiamo subito in difficoltà le avversarie. Loro provano a sfondare con il loro attacco migliore ma subito rimangono spiazzate dal nostro cambio di difesa, non riescono a passare e noi questa volta sbagliamo poco in attacco e allunghiamo subito 4-1 e 6-1. Il ritmo del set non cala, anche con un margine di vantaggio le ragazze non si deconcentrano e ogni palla difesa o recuperata viene subito contrattaccata. Andiamo ancora avanti e ci portiamo prima sul 10-5 e poi 16-6. Attacchiamo da ogni settore e anche in battuta mettiamo in difficoltà le avversarie. Tutto scivola via preciso preciso e ci ritroviamo subito 20-9 per poi chiudere 25-12.
Secondo set, che reazione. Entriamo in campo più rilassate ma sempre attente, siamo sicure del nostro potenziale. In avvio di set sbagliamo un pochino troppo e ci troviamo a inseguire 1-5. Le ragazze non sono preoccupate più di tanto e eliminando gli errori iniziano un recupero tranquillo e infatti in pochi scambi si portano sull’ 8-8. Forti del recupero e sicure nelle giocate infliggono un parziale pesantissimo alle avversarie di ben 11 punti consecutivi, sotto 6-8, ci troviamo a condurre 17-8. Undici punti giocati alla perfezione senza commettere alcun errore. Il morale nostro ormai è alle stelle, mentre le avversarie vacillano sempre di più. Cambiamo qualche componente del sestetto, ma la storia non cambia, giochiamo davvero bene e solo per qualche sbavatura nostra nei nuovi innesti che si devono ambientare permete alle avversarie di risalire un pochino sul 20-13, poi un altro step preciso ci paga con un 5-1 a favore che chiude il set 25-14.
Terzo set, più leggero ma comunque vincente. Partiamo con la formazione che ha concluso il set precedente e allunghiamo subito un 3-0 al Capriate. Qualche errore di troppo permette la parità sul 5-5. Riprendiamo ritmo e un sicuro 5-0 ci porta in vantaggio 10-5. Ora iniziamo a divertirci di più e controlliamo il vantaggio. Proviamo giocate da ogni zona e solo qualche insicurezza riporta le avversarie vicino 13-12. Ora la parte come al solito di adrenalina, concludiamo bene ma sbagliamo anche e così Capriate rimane vicino fino al 16-15 poi finalmente riprendiamo un buon vantaggio 19-16 e 21-17 che ci permette di giocare più rilassate. Altro cambio, questa volta in regia cambiamo il palleggio ma il gioco rimane preciso e veloce e chiudiamo il set 25-18 con altre giocate sicure.
Davvero una partita che meritava di essere vista. Abbiamo attaccato bene da ogni zona, alternando i colpi in base alla disposizione avversaria, la ricezione non ha avuto sbavature tanto da permettere degli attacchi dal centro veloci e spettacolari, il gruppo si è presentato compatto e sicuro, una bella soddisfazione.
Ora come già detto proviamoci fino in fondo, non regaliamo niente a nessuno e vedremo come arriveremo in fondo per poter impostare la prossima stagione.
Il prossimo match sarà duro, Bottanuco vuole la promozione a tutti i costi e venderà cara la pelle. Noi ci proveremo fino alla fine.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 25^ Campionato/12^ritorno
Giovedì 30.04.2015, ore 21.00, Bottanuco, Palazzetto dello sport, Via Kennedy
VOLLEY BOTTANUCO vs A.S.D. TREZZO THRUEX

+Copia link