« Torna agli articoli

…1 punto preso o 2 persi ???

La prima di campionato è andata,sconfitta fuori casa per 3 – 2, ma un dubbio rimane. Abbiamo preso un punto o ne abbiamo persi due ? La partita di ieri ha avuto due risvolti… Campo di Ambivere abbastanza ostico, palestra bassa e stretta, arbitraggio altalenante. Partiamo bene e portiamo a casa il primo set con un buon gioco e una buona disposizione in campo, il risultato è abbastanza tranquillo e si chiude sul 25-17. Secondo set, cambio palleggio e centrale, andamento altalenante. Partiamo sotto, andiamo a riprenderle, passiamo in vantaggio, subiamo il loro centrale, ci raggiungono sul finale e a causa della troppa frenesia regaliamo il secondo set alle avversarie per 25 – 23 con tre errori nostri sul finale. Terzo set, cambio coppia di centrali, crollo di concentrazione, vari errori banali di gestione del gioco e scarso movimento ci abissano sotto 22 – 9 per le avversarie. Scatto di orgoglio, buon gioco e massima attenzione ed esce un parziale di 7 -0 a nostro vantaggio che ci riporta sul 16 – 22. Crollo della tensione e il set sfuma a favore delle avversarie per 25 – 17. Quarto set, nuovo opposto e nuova banda. Partenza punto punto fino 8 – 8, poi l’attenzione aumenta e si raggiunge un vantaggio di 4 punti 14 – 10. Il vantaggio rimane fino al termine, grazie ad un bel gioco e una alta concentrazione chiudiamo il set a nostro favore 25 – 18. Eccoci al momento critico. Il quinto set. Il sestetto rimane invariato. Partiamo male, le avversarie prendono un vantaggio di 3 punti 1 – 3, 3 – 6, 4 – 7, e poi il nostro gioco ci porta ad un minimo scorto di punteggio al cambio campo 7 – 8. Alla ripartenza siamo pronte e raggiungiamo le avversarie 8 – 8, poi crolliamo, un pò per la stanchezza un pò per le piazzate delle avversarie vediamo sfumare il set per 11 – 15.
Tirando le fila, possiamo dire che non è andata male. Le avversarie del Volley Ambivere-Cisano erano comunque di un buon livello, ci hanno fatto sudare e si son meritate la vittoria. Ora non ci resta che lavorare per la prossima partita cercando di sistemare le carenze che abbiamo evidenziato ieri sera. Vedremo se per la seconda di campionato saremo più convincenti.
La prossima partita sarà in casa, Mercoledì 22/10/14 alle 21.15 al Palazzetto la Torretta di via Nenni ( dietro le piscine ) .
A.S.D. TREZZO THRUEX – PALLAVOLO TREVIOLO
Col tuo sostegno potremmo aumentare la nostra energia….
Corti Thomas

+Copia link