« Torna agli articoli

Buona la seconda….

Trezzo Sull’Adda, Mercoledì 22.10.2014.
A.S.D. TREZZO THRUEX vs PALLAVOLO TREVIOLO, 3 -1. ( 25-20 / 22-25 / 25-18 / 25-21 )
Seconda partita di campionato per la seconda divisione, prima vittoria meritata con un bel gioco e con concentrazione.
Buona serata per le ragazze della 2^divisione che sul campo di casa conquistano una bella vittoria soddisfacendo le aspettative dell’allenatore. Il lavoro svolto sulle carenze della prima partita di campionato ha iniziato a dare i suoi frutti, anche se la strada è ancora in salita.
Campo di casa amico, grandi spazi, pochi riferimenti, mettono un pochino in crisi la squadra avversaria. Treviolo si dispone bene in campo e non vuole tornare a mani vuote. Il primo set parte equilibrato, poi le ragazze di casa allungano di 3 punti ma si fanno raggiungere a metà set 14 – 14. Cambio di marcia e si allunga con un parziale di 7 – 0 per un 21 – 14 che ci porta fino alla fine del set con serenità. Il secondo set è da rammarico ( stesso errore della scorsa settimana ), si lotta alla pari fino al 6 – 6, calo drastico di concentrazione e siamo sotto 10 – 17, grinta e concentrazione ci fanno portare a casa un nuovo parziale di 7 – 0 che ci permette di raggiungere le avversarie sul 17 – 17, molliamo la tensione e con errori banali siam sotto ancora 17 – 21, nuova energia e nuovo 22 – 22, altri errori banali e paghiamo il set 22 – 25. Terzo set con nuova energia e qualche nuovo innesto. Si parte a colpi pari, pendiamo un leggero vantaggio, 9 – 6 , rischiamo la risalita delle avversarie sul 14 – 13, ci rigeneriamo e ritorniamo a +3, con una buona difesa e giusti attacchi chiudiamo il set con serenità. Quarto set, partiamo pari, poi di nuovo in vantaggio di 3 punti, diventano 5 a metà set 16 – 11. Un buon gioco in questa fase ci permette di controllare fino alla fine della partita. Non cala la concentrazione e son pochi gli errori, si perde la battuta e con ottimi attacchi si riconquista subito, scambi buoni e convincenti per le giocate fanno finire la partita in modo sereno.
Complimenti meritati a tutte e dodici le ragazze che son scese in campo, ottenendo una doppia vittoria. Abbiamo portato a casa 3 punti ma sopra ogni cosa è cambiata la concentrazione e la maturità nello stare in campo. Se continueremo su questa strada ci toglieremo delle belle soddisfazioni….

VI ASPETTIAMO PER SOSTENERCI anche la settimana prossima. La partita sarà nuovamente sul campo di casa, Palazzetto dello sport ” La Torretta ” via Nenni. Le avversarie, anche se molto giovani, ci daranno molto filo da torcere e proprio tu potresti fare la differenza !!!!

PROSSIMO INCONTRO_____ Mercoledì 29.10 14, H 21.15, Palazzetto La Torretta Via Nenni.
A.S.D. TREZZO THRUEX vs C&F VALPALA HOTEL SETTECENTO SU

Thomas Corti

+Copia link