Quasi quasi il colpaccio…
CURNO Mercoledì 12.11.14 MINETTI CURNO 2010 vs A.S.D. TREZZO THRUEX ( 3 – 1 )
Quasi il colpaccio… Ebbene si è proprio da dire che quasi arrivava una bella sorpresa, ma la sconfitta è stata comunque molto positiva. La quinta di campionato ci ha portato a Curno contro la squadra prima in classifica e senza ancora aver perso un set. Lo scontro si presentava duro, ma questa volta le nostre ragazze hanno mostrato un bel gioco e un’ottima difesa, che ha spiazzato la squadra avversaria.
Il primo set parte alla pari, teniamo bene in ricezione e difendiamo attente, andiamo in vantaggio 7-4 , poi le avversarie si fanno sentire e ci raggiungono 8-8, cediamo un attimo in attacco e le avversarie allungano 15-10. Proviamo a riprenderle ma poi il calo finale ci costringe soccombere 25-17.
Secondo set fantastico, siamo noi a tenere in mano le avversarie, si gioca attente e vogliose di dimostrare ciò che sappiamo fare. Si parte subito forte e ci troviamo avanti 8-3,10-4, le avversarie stentano nel gioco e il coach chiama il time out. Riprende il gioco ma la storia non cambia, andiamo ancora avanti 13-4. Si continua con gli scambi veloci, ma la difesa non molla e passo passo andiamo sul 19-13, giochiamo davvero bene. Nel finale rischiamo un pochino troppo, subiamo un 5-0, dal 23-15 ci troviamo al 23-20, time out nostro per richiamare l’attenzione e riusciamo a chiudere 25-21. Un bel set portato a casa con ben 4 punti diretti in battuta e 15 attacchi e solo 6 errori diretti delle avversarie.
Terzo set, da mangiarci le mani. Ora dovremmo insistere per bloccare la risalita alle avversarie ma purtroppo non partiamo sicure e ci troviamo sotto 4-1. Ci rimettiamo in sesto e infiliamo un bel 7-1 alle avversarie che ci porta sul 8-5 a nostro favore. Curno non molla e torna sull’ 8-8, si gioca punto punto fino al 16-16, attimo di smarrimento e dobbiamo ancora rincorrere, siamo sotto 18-21. Le avversarie insistono e si portano avanti 24-20. Tutto sembra finito ma le ragazze stringono i denti e lottano per vincere arrivando 23-24. Purtroppo buttiamo via il set per una banale distrazione. Attacchiamo bene, loro ci murano e una disattenzione in copertura ci costa il set, 23-25.
Quarto set, ci proviamo ancora. Partiamo davvero bene e grintose, il terzo set ci scotta.
Andiamo in vantaggio 6-3, subiamo poi gli attacchi piazzati delle avversarie e siam 6-6. Ora però subiamo il colpo e loro ci infilano un secco 6-0 che ci taglia le gambe, allungano 12-6. Ora è davvero difficile, ci proviamo, ma i sei punti presi ce li portiamo fino alla fine e perdiamo 25-19.
Per concludere, è stata davvero una bella partita, giocata con spirito, determinazione e voglia di vincere. La strada presa è giusta e il campionato ancora lungo. Ora continuiamo a lavorare sulle carenze e vedremo se i risultati arriveranno.
Vi aspettiamo per sostenerci Mercoledì 19.11.14 alle 21.15 presso il palazzetto ” La Torretta ” a Trezzo.
PROSSIMO INCONTRO
Mercoledì 19.11.14, ore 21.15, Palazzetto dello sport ” La Torretta ” Trezzo sull’Adda.
A.S.D.TREZZO THRUEX vs LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA SU