…che fatica!!!
Trezzo sull’Adda, Mercoledì 19.11.2014 A.S.D.TREZZO THRUEX – LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA ( 3 – 1 )
Ebbene si, che fatica. Mercoledì sul campo di casa abbiamo offerto proprio una brutta prestazione. La squadra avversaria era davvero molto giovane, alcune ragazze erano dell’anno 2002 e noi ci siamo pienamente adattate al loro gioco. La scorsa partita abbiamo offerto un gioco brillante e attento che quasi ci permette di rubare punti alla prima in classifica, questa volta noi facciamo tutto il contrario. Partiamo molto statiche in campo, poco movimento, poca concentrazione e molti errori che per poco ci costano punti preziosi.
Primo set con tanti errori. Partiamo bene e siamo in vantaggio 6-2, ci adattiamo al loro gioco e subito ci riprendono sul 10-10. Cala la concentrazione, aumenta la staticità in campo, fioccano gli errori e ci troviamo a inseguire 11-15. Fatichiamo a trovare il ritmo di gioco e rimaniamo sotto di 3 punti fino al 20-23, poi arriva una svolta. Una fila di 3 attacchi a nostro favore e siamo 23-23. Il recupero sembra fatto, infatti infiliamo un altro punto che ci porta in vantaggio 24-23. Il tutto accade ora. Dopo aver faticato per recuperare lo svantaggio, due errori banali ci fanno perdere il primo set 24-26.
Secondo set. La paura di perdere punti si sente, aumenta un filo l’attenzione. Partiamo timorose, infatti il set avanza lento fino al 6-5 a nostro favore. Le avversarie son più fallose di noi e ciò di consente di allungare di 3 punti, 9-6. Facciamo comunque fatica, i nostri attacchi non sono precisi e sono più le loro disattenzioni in difesa che ci offrono punti.Controlliamo comunque bene e i tre punti di vantaggio reggono fino al 17-14. Cambiamo per un attimo marcia e siamo in netto vantaggio 19-14. Controlliamo bene il vantaggio, portiamo altri attacchi piazzati e portiamo a casa il set 25-17.
Terzo set con più serenità. Rassicurate dal risultato del secondo set giochiamo un pochino più sciolte, ma sempre molto distratte. Nonostante ciò riusciamo subito a imporre 3 punti di vantaggio, 4-1. Continuiamo con un buon ritmo e siamo a metà set sul 15-10. Più attente a non commettere errori sprechiamo poco e siamo sul 20-13. Siamo molto statiche ma per fortuna un pochino più reattive e perciò riusciamo a chiudere 25-14.
Quarto set, si rischia ancora. Sicure di riuscire a portare a casa la partita, rientriamo in campo molto leggere. Il set avanza noioso si cammina punto a punti fino al 11-10 in nostro favore. Quello che tiene banco però non sono gli attacchi ma gli errori da entrambe le parti. Ora prendiamo un pochino di sicurezza piazzando qualche attacco sicuro che ci permette il vantaggio di 17-11. Fatichiamo molto, ma nonostante tutto riusciamo a chiudere il set 25-15 e mettere fine a questa partita molto noiosa.
Davvero una brutta serata. La partita doveva servire, visto il livello inferiore al nostro, per provare determinate cose ma tutto si è trasformato in una lotta per prendere punti. Speriamo che la lezione sia servita e che non si ripeta, altrimenti tutto il lavoro che stiamo svolgendo rischia di vanificarsi solo per la mancanza di concentrazione.
Vi aspettiamo per sostenerci Mercoledì 26.11.14 alle 21.15 presso il palazzetto ” La Torretta ” a Trezzo.
PROSSIMO INCONTRO
Mercoledì 26.11.14, ore 21.15, Palazzetto dello sport ” La Torretta ” Trezzo sull’Adda.
A.S.D.TREZZO THRUEX vs ACB-BREMBO VT