Piano piano…
Trezzo sull’Adda, Mercoledì 26.11.14 A.S.D.TREZZO THRUEX vs ACB-BREMBO VT ( 3-0 )
Come inizio mi scuso con i seguaci per il ritardo dell’articolo.
Arriva un’altra vittoria sul campo di casa. Una vittoria come anticipato dal titolo lenta lenta. Le avversarie erano molto inferiori rispetto a noi, ma come son solito dire, a noi piace adattarci e non semplificare le cose.
Abbiamo faticato più del previsto per ottenere questi 3 punti, ma per fortuna siamo riuscite a provare delle piccole modifiche di attacco e difesa provate in allenamento.
Primo set privo quasi di emozioni, si gioca punto punto fino al 13-13, poi un piccolo spunto di buon gioco nostro ci porta in vantaggio di 4 punti 17-13. Flessione nell’attenzione e ci facciamo raggiungere sul 19-19. Sistemiamo qualcosa in campo e chiudiamo il set con un break di 6-0 arrivando al 25-19.
Secondo set con un po’ più di energia del primo. Si parte più sicure e andiamo sul 7-4. Giochiamo comunque lente e prevedibili, infatti con qualche errore in più in difesa ci facciamo prendere 11-11. Un piccolo allungo ci permette di andare in vantaggio 15-11, ma gli errori in battuta e in ricezione ci riportano sul 16-16. Ora inizia una piccola svolta. Iniziamo a mettere in campo le cose provate in allenamento commettendo davvero solo piccole sbavature. Ciò viene premiato da un break di 6-0 che ci porta sul 22-16. Con il traguardo del set in vista e con la sicurezza di ciò che stiamo facendo chiudiamo il set 25-21.
Il terzo set è davvero un bel vedere. Continuiamo a provare con attacchi che abbiamo stabilito e seppur commettendo qualche errore di troppo riusciamo a controllare il non bel inizio andando avanti punto punto fino al 7-7. Ora un bel gioco e una buona attenzione in ricezione e difesa ci permettono un allungo spettacolare, facciamo 14 punti di fila senza commettere errori, siamo 23-8. Basta un ultimo sforzo e chiudiamo 25-9.
Partita davvero lenta ma nel finale arrivano le soddisfazione nel vedere mettere in pratica ciò che si prova in allenamento e constatare che il lavoro che stiamo svolgendo porta i suoi risultati.
Ora ci aspetta una bella partita a Bergamo con la 4^in classifica, ma se sapremo esprimere il gioco offerto nel finale di questo match potremmo tornare con qualche punto in più…… Aspettiamo e vedremo se saremo costanti.
PROSSIMO INCONTRO
Martedì 2.12.14 ore 21.15, palestra scuola media angelini, Piazzale San Antonio 8, Bergamo ( valtesse )
A.S.D.ANTONIANA vs A.S.D.TREZZO THRUEX.