SPETTACOLO !!!!!
Bergamo ( valtesse ), Martedì 2.12.14 A.S.D.ANTONIANA vs A.S.D.TREZZO THRUEX ( 0-3 )
Spettacolo a 360° ieri sera a Bergamo. In scena una partita davvero perfetta. Siamo a Bergamo, ospiti della 4^ in classifica che si presenta agguerrita per non perdere punti. Questa volta noi non vogliamo tornare a mani vuote. Un avvio molto sottotono, ma poi inizia il nostro gioco e siamo perfette in tutto.
Primo set, l’inizio sembra un incubo, sembriamo concentrate e cariche ma qualcosa non va per il verso giusto. Commettiamo errori da ogni parte e siamo sotto alla grande 10-3. Chiamo un tempo di sospensione per vedere cosa sta accadendo in generale, richiamo la calma e l’attenzione su ciò che abbiamo preparato e non stiamo facendo, chiedo calma e di cercare di prendere punti e di riassorbire il gap preso. All’inizio il break non sembra aver fatto effetto, subiamo altri 2 punti che ci bissano sotto 12-3. Verrebbe da pensare set chiuso. Qualcosa invece si risveglia. Cambia il ritmo in campo, con piccoli step di 2 o 3 punti per noi e 1 per loro accorciamo le distanze e arriviamo allo svantaggio di 15-11. Ora ci crediamo e con attenzione in ogni reparto arriviamo all’aggancio 16-16. Le avversarie subiscono il colpo. Ora comandiamo noi e dallo svantaggio 16-14, infiliamo 6 punti di fila che ci portano sopra 20-16. Ora gestiamo pur continuando a fare il nostro gioco. Rischiamo una piccola risalita avversaria 20-19, ma l’adrenalina è tanta e lo sforzo fatto per il recupero ci da ancora più sicurezza, non molliamo e chiudiamo 25-20. Una vera impresa ottenuto con grinta cuore e un gran bel gioco.
Secondo set. La sinfonia non cambia. Entriamo in campo come prima e forse anche più sicure di ciò che possiamo fare. Continuiamo a fare il nostro gioco e un punto per parte arriviamo al 7-6 in nostro favore. Ora la fiducia in noi stesse aumenta e allunghiamo 14-7. Il bel gioco non svanisce, proviamo tutto ciò che sappiamo fare e arriviamo 21-13. Il set lo chiudiamo con grande sicurezza 25-18.
Terzo set, la conferma di una serata perfetta. Inizio in sordina. Non rinunciamo a commettere errori provando tutto, ma siamo sotto 4-3. La sicurezza di questa sera è però tanta, infatti insistendo col nostro gioco ci portiamo sopra 9-7. Giochiamo controllando sicure di quello che possiamo fare e teniamo sempre dai 2 ai 4 punti di vantaggio fino al 13-9. Continuiamo con grande serenità e allunghiamo prima di 5 punti 15-10 poi di 8 punti 20-12. Stiamo arrivando al traguardo. Subiamo un piccolo break a sfavore 5-4 ma siamo 24-17 per noi. Bisogna chiudere. Altro break sfavorevole di 4-0, le avversarie arrivano 24-21. Chiamo un time per dare la grinta finale. Rientriamo in campo e chiudiamo il set 25- 21 e la partita 3-0.
Una serata davvero stupenda per il gruppo al completo, visto che tutte le 12 atlete convocate hanno solcato il campo di gioco. Un gioco sciolto, sereno ed efficace hanno premiato gli sforzi di questi ultimi allenamenti. La strada presa è davvero giusta, ora lo sforzo più grande sarà nel mantenere il ritmo e la concentrazione giusta per il resto del campionato.
Vi aspettiamo alla prossima in casa, speriamo di offrirvi un’altra serata come quella appena trascorsa.
PROSSIMA INCONTRO
2^Divisione Femminile, 8^ Campionato/Andata
Mercoledì 10.12.14, ore 21.15, Palazzetto dello sport ” La Torretta ” Trezzo sull’Adda.
A.S.D.TREZZO THRUEX vs C.R.A.L.DALMINE