« Torna agli articoli

…quanto pesa il panettone !!!

Capriate San Gervasio, Mercoledì 14.01.15 PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs A.S.D.TREZZO THRUEX ( 3-2 )
Vale proprio la pena di dirlo, il panettone di Natale lo stiamo pagando. Più che il panettone, paghiamo il lungo periodo senza allenamenti. Anche se le due amichevoli svolte ultimamente avevano fatto ben sperare, non sono servite molto per ridarci il nostro stile di gioco.Infatti quello espresso la sera scorsa in campo non era per niente quello che sappiamo fare, molto lente, contratte, poco reattive e quasi nulle in attacco, eccetto alcune palle ben giocate. Tutto ciò non ci deve abbattere, ma deve farci rimboccare le maniche e concentrarci sul lavoro da svolgere. Passiamo ora ad analizzare la gara di mercoledì.
Primo set, tanta fatica. Partiamo come al solito sotto di due punti ma la reazione arriva subito e infiliamo 4 punti alle avversarie che ci portano in vantaggio 4-2. Sembrerebbe una buona ripresa, purtroppo è solo apparenza. Il gioco rallenta, come detto siamo poco brillanti, arrivando punto a punto fino al 10-10. Il set continua in equilibrio fino al 17-15 a nostro favore, ora riusciamo ad allungare leggermente e andiamo in vantaggio 20-15. Faticando riusciamo poi a chiudere il set 25-18.
Secondo set, anche se perso, qualcosa di buono c’è. Inseguiamo sin dall’inizio, 0-3,4-7,5-10, ora il piccolo guizzo che fa ben sperare, infiliamo alle avversarie un parziale di 8-3 che ci porta al 13-13. Tutto però viene vanificato dalle avversarie che ci ridanno un 4-0 secco e allungano 17-13, noi ora inseguiamo, ma come già detto non c’è il solito stile di gioco e perdiamo 17-25.
Terzo set, la rinascita. Subiamo subito e dobbiamo subito inseguire 1-4,4-6,6-8 e poi l’aggancio 11-11, qualche palla ben piazzata e andiamo 13-11 a favore. Riusciamo a limitare i danni e portiamo a casa un secondo parziale di 7-1 che ci fa allungare 20-14. Ora riusciamo a controllare a portiamo a termine il set 25-17.
Quarto set, come il secondo perso ma con qualcosa di positivo. Partenza da brivido, sotto 1-6, iniziamo a sistemarci per quello che riusciamo a fare questa sera e riagganciamo le avversarie sull’ 11-11. Ora punto punto fino al 15-15, poi un grande black out e le avversarie ci infilano un secco 5-0 che le vede schizzare in vantaggio 20-15. Proviamo poco e alle fine perdiamo 18-25.
Quinto set, per noi sempre fatale. Set più o meno in equilibrio fino alla fine. Ora a metterci tanto in difficoltà sono dei buoni attacchi delle avversarie mentre noi non forziamo mai la palla. Il set scivola quasi punto punto fino al cambio campo, siam in vantaggio 8-7. Ora parità fino al 9-9, poi vantaggio avversario 10-12, recupero e siamo pari 12-12, sotto 12-14, proviamo l’aggancio 13-14, ma ora i nostri attacchi son davvero deboli e prevedibili, ben sei palle per poter tornare in parità, non ce la facciamo e una palla semplice appoggiata in zona 3 con scopertura di difesa chiude il set a favore delle avversarie 15-13.
Partita davvero da dimenticare, come già detto non abbiamo giocato ai nostri livelli, impossibile anche cambiare delle situazioni di difesa durante il gioco, la reattività era davvero poca. Le avversarie comunque ci hanno provato fino alla fine mettendoci in difficoltà con svariati attacchi e meritando di portare a casa la partita. Unica consolazione portare a casa un punto da questa brutta serata. Ora pensiamo alla prossima.
PROSSIMI APPUNTAMENTI.

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 12^ Campionato/Andata
Mercoledì 21.01.15, ore 21.15, Trezzo sull’Adda, Palazzetto la Torretta via Nenni
A.S.D.TREZZI THRUEX vs VOLLEY BOTTANUCO

+Copia link