« Torna agli articoli

…che bastonata !!!

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 21.01.15 A.S.D.TREZZO THRUEX vs VOLLEY BOTTANUCO ( 0 – 3 )
…che bastonata, è proprio il caso di dirlo. Mercoledì sera è stata proprio una brutta serata sotto tutti i punti di vista. Il brutto andamento di questa ripresa di campionato viene sottolineato dalla brutta prestazione di mercoledì sera.
Le avversarie lottano con noi per la quinta posizione e non faticano molto per portare a casa un bottino pieno contro una squadra di casa davvero irriconoscibile. Non entriamo mai in partita, solo nel terzo parziale proviamo qualcosa in più ma non riusciamo comunque a concludere nulla di buono. Durante il match vengono provate diverse soluzioni, ma la poca reattività e la poca prontezza in ricezione/difesa, con poca forza negli attacchi, eccetto qualche buona giocata, ci costano partita e posizione in classifica.
Adesso dobbiamo metterci subito a lavorare sodo per ritrovare il nostro ritmo di gioco, mercoledì ci aspetta una nuova dura sfida. Oltre al fattore classifica, andremo a giocare in casa della seconda, sarà anche lunga la trasferta, infatti ci trasferiremo a Serina e vedremo cosa riusciremo a dimostrare. Il match sarà difficile, ma la cosa che ora conta di più e il ritrovare lo stile in campo.
Ecco ora in breve la gara di mercoledì.
Primo set, che schiaffo. Partenza delle solite, sotto 0-5, ma questa volta la reazione non arriva e restiamo ad inseguire ancora 6-11. Ora cala anche la poca attenzione presente e per le avversarie diventa ancora tutto più facile e volano in vantaggio prima 7-16 e poi 8-21. Nulla accade più se non che le avversarie ci infilano come vogliono e chiudono 10-25.
Secondo set, un pò di gioco in più. Partenza ancora da incubo, inseguiamo ancora sotto 0-6, con molta fatica ci avviciniamo all’aggancio 9-10 ma tutto cede nuovamente e subiamo un secco 9-2 che porta le ospiti in vantaggio 11-19. Non reagiamo, diventiamo sempre più prevedibili in attacco e cediamo sempre più in difesa e così perdiamo anche il secondo set 20-25.
Terzo set, un piccolo risveglio che non basta. Cambio di molte componenti della squadra, partenza positiva e andiamo sul 3-1. Riusciamo a controllare le avversarie per mezzo set, stiamo avanti di 2/3 punti fino alla metà, siamo in parità 13-13. Ora si gioca il tutto per tutto, ci si alterna di 1/2 punti a condurre il set, fino al 18-18. Adesso un secco parziale avversario di 3-0 sembra tagliarci le gambe, inseguiamo 18-21, non cediamo come prima e restituiamo un 3-0 a nostro favore e torniamo sul 21-21. Sembrerebbe davvero possibile portare a casa il set, ma 4 leggerezze ci costano nuovamente la sconfitta 21-25.
Partita conclusa con un secco 3-0 a sfavore, ciò deve solamente aiutarci a ricaricarci per tornare quelle che eravamo prima.
PROSSIMI APPUNTAMENTI.

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 13^ Campionato/Andata
Mercoledì 28.01.15, ore 21.15, Serina, Palazzo dello Sport, via Enrico Scuri
C.M.C. IMBIANCATURE SERINA vs A.S.D. TREZZO THRUEX

+Copia link