« Torna agli articoli

…trasferta lunga…e amara!!!

Serina, Mercoledì 28.01.15 C.M.C. IMBIANCATURE SERINA vs A.S.D.TREZZO THRUEX ( 3 – 1 )
Lunga trasferta questa settimana, andiamo ospiti a Serina in casa della seconda in classifica. Dopo i primi scambi si potrebbe pensare addirittura al colpaccio, ma poi il solito calo, che ultimamente ci perseguita, e sprechiamo una occasione davvero fattibile.
Le avversarie pur essendo le seconde in classifica non esprimono un gioco inarrestabile, ma siamo noi che in questo periodo non teniamo una giusta attenzione nel gioco e lasciamo conquistare alle avversarie tre punti facili, opponendoci solamente all’inizio del primo set e al terzo set.
Ora vedremo cosa fare per sistemare il nostro gioco. Sicuramente partiremo dall’aggiustare la ricezione, purtroppo non siamo al massimo e teniamo la maggior parte delle palle fuori dai tre metri e ciò si traduce in attacchi poco efficaci e prevedibili. La difesa è andata un poco meglio, ma è proprio la reattività nella posizione che ci fa pagare.
Analizziamo ora come è andata la partita.
Primo set, paghiamo con gli errori in battuta. Questa volta al contrario delle aspettative il primo punto lo facciamo noi. Il set scivola punto punto fino a 11-11, poi una piazzata da zona 2 un errore avversario e un muro dal centro ci fanno andare a condurre 14-11. Tutto sarebbe controllabile, ma 3 errori banali tra cui una delle tante battute in situazione sbagliata, riportano le avversarie in parità 14-14. Altri scambi punto punto e siamo 16-16. Ora cediamo, due attacchi da zona 4 avversari con relativi errori di difesa ci fanno andare sotto 16-18, fatichiamo e complici altri 3 errori in battuta regaliamo il set alle avversarie 20-25.
Secondo set, l’incubo. Scottate dal primo set entriamo in campo davvero spente. Teniamo le avversarie fino al 2-2, poi partono errori in ogni settore, ricezione, appoggio, difesa e attacco, una vera catastrofe, tanto che le avversarie in men che non si dica si trovano in vantaggio 3-10 e poi 9-18. Tutto è più faticoso del solito e la reazione non arriva così chiudiamo sotto 13-25.
Terzo set, un’altra squadra. Complice la sicurezza delle avversarie di poter chiudere facile, le ragazze questa volta entrano più sicure e riescono ad imporre delle belle giocate. Partiamo pari fino al 3-3 poi prendiamo il ritmo e rifiliamo alle avversarie, anche grazie a degli errori loro, un parziale di 10-0 che ci porta a condurre 13-3. Giochiamo ora più sciolte e sicure e un break di 7-7 ci porta verso il finale in vantaggio 20-10. Il serina prova a prenderci ma per fortuna chiudiamo 25-16.
Quarto set, cala nuovamente il buio. Partiamo male e siamo a inseguire 1-4. Proviamo poco con gli attacchi e le avversarie allungano 7-11, non riusciamo a essere la squadra di prima. Subiamo tanto il gioco avversario, non teniamo in difesa e il poco che salviamo non lo riusciamo a concretizzare con gli attacchi. Siamo a inseguire 13-20, ma con il gioco che esprimiamo è davvero difficile pensare di recuperare. Infatti il set si chiude amaramente a sfavore 16-25. Perdiamo una partita davvero fattibile, questo ci deve far riflettere su ciò che possiamo ottenere. La cosa più importante ora è ritrovare la giusta grinta, lavorare sulle nostre carenze e provare ad affrontare il ritorno del campionato da protagoniste. Le partite son ancora tante e tutto può farci crescere.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 14^ Campionato/1^ritorno
Mercoledì 04.02.15, ore 21.15, Serina, Palazzetto dello Sport La Torretta, via Nenni ( dietro le piscine )
A.S.D. TREZZO THRUEX vs VOLLEY AMBIVERE CISANO

+Copia link