« Torna agli articoli

3 punti d’oro !!!

Trezzo sull’Adda, Mercoledì 25.02.2015, A.S.D.TREZZO THRUEX vs ORATORIO MALPENSATA ( 3 – 1 )
Bene, anzi molto bene il risultato della scorsa serata. Sul campo di casa aspettavamo la terza in classifica con ben 15 punti di vantaggio rispetto a noi. Le avversarie si presentano ad inizio match molto rimaneggiate a causa di alcuni ritardi delle giocatrici ( che si inseriscono a scontro iniziato). Il coach avversario decide comunque di iniziare la partita e non chiedere il posticipo e noi dalla nostra parte non sprechiamo il piccolo vantaggio offerto.
La partita comunque viene ben giocata, ognuna delle ragazze svolge il proprio compito subito dall’inizio, il risultato è quindi cercato e meritato, l’unico rammarico sono i soliti cali che ci colpiscono. Nel primo set abbiamo rischiato di buttare via un grande vantaggio e poi nel secondo set subiamo sempre un grosso calo che si concretizza sempre nel terzo set, che ultimamente non riusciamo a vincere. Continueremo ad impegnarci per migliorare e vedremo se riusciremo a combattere il calo che ci colpisce. Adesso ancora sotto pressione, la prossima settimana aspettiamo in casa Curno, appaiata in seconda posizione, speriamo di continuare con questo stile di gioco.
Sintesi partita.
Primo set, che spreco. Partiamo bene in battuta e siamo in vantaggio 3-0, mettendo in crisi la ricezione avversaria. Con un errore in battuta passiamo il gioco alle avversarie e loro non sprecano e ci recuperano 3-3. Con qualche errore di troppo mettiamo le avversarie in vantaggio 4-6, poi con grande determinazione ci portiamo prima sul 6-6 poi 10-8 e 12-10. Buone le giocate in attacco da ogni zona, la difesa tiene e possiamo riattaccare con molta precisione. Adesso un muro secco e 4 buoni attacchi ci fanno allungare con un parziale di 5-0 ci portiamo sul 17-10. Continua il set con un controllo preciso del vantaggio preso e si va prima sul 18-14 e poi 22-16. Il set sembra chiuso, ma la troppa fiducia ci fa commettere troppi errori e con un parziale sfavorevole di 1-8, tutto grazie a nostri errori, ci fa tremare sul 23-24. Un bel attacco nostro ci porta 24-24 e ci ridà coraggio e la battuta a nostro favore. Grazie proprio a due belle battute riusciamo a chiudere con due ace consecutivi il set 26-24.
Secondo set, controllo e vittoria. Iniziamo ancora in vantaggio 3-1, poi ci troviamo 3-3 e sotto 5-6. La determinazione ritorna e non commettiamo più errori, infatti andiamo prima in parità 6-6 e poi allunghiamo 10-7, 13-9, 15-10, 18-12. Questa volta il calo del primo set non c’è e salvo il rallentamento del gioco sul finale, riusciamo a chiudere 25-18.
Terzo set, troppo statiche. Come accennato in precedenza, finiamo sempre il secondo set con un grosso calo nei movimenti, sia di ricezione che di difesa. Il terzo set inizia sempre sotto questo segno. Questa volta partiamo sotto 1-3, poi ci proviamo e torniamo in vantaggio 5-3, ma il ritmo non è quello di prima infatti fatichiamo molto e portiamo avanti lo scontro in parità 7-7, 10-11, 12-12. Ora cala proprio una grossa staticità in ogni settore e subiamo un secco 0-8, non riusciamo a ricevere bene e di conseguenza non attacchiamo, la difesa è presa in ritardo e se non si subisce punto diretto è difficile ricostruire e colpire. Comunque la fine del set arriva senza nulla di eccezionale e perdiamo 14-25.
Quarto set, controllo e vittoria. Iniziamo ancora rincorrendo 0-2. Questa volta però la determinazione c’è infatti andiamo subito 3-3. Continuiamo in parità fino al 10-10, poi una bella battuta e 4 buoni attacchi ci portano a condurre 15-10. Il vantaggio ci serve per giocare più serene, infatti teniamo il distacco fino alla fine e chiudiamo 25-20.
Bella vittoria e bella partita, i tre punti sono arrivati grazie alla determinazione, abbiamo portato tantissimi attacchi e siamo state pronte in difesa, questo è il nostro gioco, bisogna mantenerlo fino alla fine.
Adesso aspettiamo la prossima e vediamo di ripetere la stessa prestazione di questa settimana e poi vediamo se il risultato sarà uguale.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

CAMPIONATO

2^Divisione Femminile, 18^ Campionato/5^ritorno
Mercoledì 04.03.15, ore 21.15, Trezzo sull’Adda, Palazzetto dello Sport La Torretta, Via Nenni
A.S.D. TREZZO THRUEX vs MINETTI CURNO 2010

+Copia link