Prendiamoci gusto….
Chignolo d’Isola, Giovedì 12.03.2015,LAME PERREL PONTI SULL’ISOLA vs A.S.D.TREZZO THRUEX (0-3)
Prendiamoci gusto, proprio così. Davvero una bella soddisfazione veder giocare la proprio squadra bene , non mollare e in fine vincere . Stiamo attraversando proprio un periodo positivo, dopo aver incontrato le prime tre in classifica e aver portato a casa tanti punti, il buon gioco continua anche incontrando squadre più semplici. Prima le squadre più abbordabili portavano nella squadra troppa tranquillità e ci facevano buttar via punti preziosi, ora invece sembra di no, infatti si gioca sempre bene, provando, sbagliando e rimediando subito nell’azione successiva.La partita di ieri sera era davvero semplice, l’unica cosa che ci poteva impensierire erano le assenze e anche importanti, eravamo solo in 10, ma abbiamo dimostrato di essere comunque tutte ad un buon livello e ottenere un risultato ottimo con un bel gioco.
La squadra avversaria era composta da atlete davvero giovani, in più erano impensierite dal prossimo impegno del proprio campionato di categoria che le vede protagoniste nelle fasi finali per giocarsi il titolo provinciale. Infatti il coach avversario ha messo in campo una formazione di seconde linee alternando ogni tanto delle titolari per preservare le atlete per gli impegni del prossimo week end.
Noi però non abbiamo fatto sconti a nessuno e abbiamo espresso il nostro gioco. Nel match c’è stata la possibilità di scendere in campo per le ragazze che nelle ultime partite avevano giocato meno, ma il risultato non è cambiato di molto, si è visto un bel gioco in ogni settore ed in ogni fondamentale.
Sintesi partita.
Primo set, buon ritmo. Partiamo come sempre in ricezione, ma questa volta non subiamo tanto e andiamo subito in vantaggio 5-1. Provando in ogni settore, sbagliando e rimediando subito ci portiamo ancora avanti 9-3 e 16-8. Dalla parte avversaria non c’è reazione e così continuando con un buon ritmo chiudiamo il set 25-11. Buono il gioco e l’approccio, in tutto il set le avversarie ci regalano solo 8 punti diretti, gli altri 17 li creiamo tutti noi partendo con buone battute e chiudendo con attacchi sicuri.
Secondo set, la conferma. Partiamo con altri cambi subito da inizi set, il gioco e la convinzione non cambiano e infiliamo subito alle avversarie un parziale di 8-0. Il ritmo non si abbassa e con scambi positivi andiamo 15-5. Ancora tanta determinazione in ogni settore ci permette di allungare 19-9. Proviamo ogni giocata, ci muoviamo bene sia in ricezione che in difesa e il gioco esce spontaneo, così con non molta fatica chiudiamo 25-14.
Terzo set, rallentiamo un pochino. Il set è caratterizzato da un numero maggiore di errori, alcuni ci stanno per provare nuove situazioni e altri sono banali, infatti le avversarie chiudono a 15 ma ben 13 punti sono regali nostri. Partiamo comunque bene e avanziamo 6-1, ora cediamo un poco in concentrazione e offriamo alle avversarie un parziale di 1-4 che le riporta sotto 7-5. Sentiamo che non stiamo giocando per il meglio e rimettiamo la situazione in sicurezza e saliamo 14-7. Ora non perdiamo più il ritmo e seppur con ancora alcuni errori, rimediati subito nello scambio successivo saliamo a 19-9 e 21-12. Ancora qualche buona giocata e chiudiamo 25-15.
Una partita come ripeto semplice sulla carta, ma quello che soddisfa e il tipo di gioco espresso da tutte le ragazze che sono scese in campo. Adesso dobbiamo continuare perchè il gruppo sta davvero crescendo.
Il prossimo incontro sarà ancora semplice sulla carta e vedremo se saremo ancora capaci di continuare con il nostro gioco. Le avversarie sono in ultima posizione ma verranno comunque con l’intenzione di giocarsi la partita, cerchiamo di ripetere la buona prestazione della scorsa sera.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
CAMPIONATO
2^Divisione Femminile, 20^ Campionato/7^ritorno
Mercoledì 18.03.2015, ore 21.00, Grignano, Palazzetto dello sport, via Resistenza
ACB BREMBO VT vs A.S.D. TREZZO THRUEX