VITTORIA MOLLE
Trezzo sull’Adda, Mercoledì 25.03.2015, A.S.D.TREZZO THRUEX vs A.S.D. ANTONIANA (3-0)
Un’altra vittoria quella della sera scorsa ma differente da quelle appena viste. La squadra si presenta in campo troppo molle e si vede subito dall’inizio. Il primo set subiamo un secco 1-7 in partenza dovuto soprattutto alla poca reattività. Pecchiamo troppo in ricezione e ciò non favorisce il gioco veloce che abbiamo espresso fino ad ora. Le avversarie arrivano con la voglia di giocare e vincere e noi opponiamo il nostro gioco solo a momenti alternati permettendo all’Antoniana di esprimere un gioco facilitato anche grazie alle tante palle regalate senza essere attaccate. Con la poca reattività che ci ha tenuto compagnia per tutta la partita non siamo riuscite ad esprimere il bel gioco offerto fino ad oggi. Nota positiva è che anche in questo incontro tutte le atlete presenti in panchina sono riuscite a scendere in campo e dimostrare il buon livello di tutta la squadra. Altro fattore da sottolineare sono i tanti attacchi portati per vincere, non abbiamo comunque aspettato gli errori avversari ma ci abbiamo creduto portando a casa ben 15,17,20 punti nei vari set.
Adesso ci aspetta un turno di riposo per la pausa pasquale, speriamo di ricaricare le pile per offrire un fine stagione ad alti livelli.
Sintesi partita.
Primo set, con calma. Il primo set inizia davvero sottotono, subiamo tantissimo la battuta avversaria a causa di una ricezione lenta, anche quando riceviamo non siamo precise e così gli attacchi ne risentono. Tutto è più difficile del previsto, andiamo sotto 1-7, ma per nostra fortuna non ci abbattiamo più come succedeva in precedenza, ma con calma cerchiamo di rimettere le cose al loro posto. Con molta calma infatti ci riportiamo sotto alle avversarie 6-9, e sempre senza forzare più del dovuto arriviamo all’aggancio sul 11-11. Adesso le cose sembrano sistemate, alterniamo fasi di leggerezza con fasi di velocità e precisione, andiamo avanti con vantaggi alternati fino al 16-16, poi una bella di gioco ci porta sul 19-16. Adesso senza sprecare più energie del dovuto controlliamo fino al 24-20 e poi chiudiamo con un bel attacco dal centro 25-21.
Secondo set, un poco meglio. Il gioco riprende sempre con un ritmo blando. Grazie a due errori nostri le avversarie vanno in vantaggio 0-2, ma questa volta non le lasciamo allungare più del dovuto e ci rimettiamo in parità 5-5. Il set continua con scambi alternati fino al 10-10 e poi dopo il 13-13 prendiamo un piccolo vantaggio che ci porta prima sul 15-13 e 18-15. Torniamo molto statiche e le avversarie ci attaccano per ben 3 volte da 4 e noi opponiamo una difesa leggera che permette la parità 18-18. Non ci abbattiamo comunque e giocando con sicurezza torniamo in vantaggio 22-19. Adesso vogliamo chiudere e con un 2-2 ci portiamo 24-21. Sarebbe bello vincere il set senza rischiare, ma con due errori banali ci troviamo sul 24-23. Come nel set precedente, una ricezione precisa ci permette di velocizzare il gioco e chiudere con un altro bell’attacco dal centro 25-23.
Terzo set, alti e bassi. Il terzo set è quello dove abbiamo attaccato maggiormente, sbagliando forse troppo senza pensare. Infatti ben 20 punti su 25 son frutto di giocate nostre, a volte però troppo azzardate in momenti non troppo opportuni che hanno offerto alle avversarie dei recuperi che potevano compromettere il set. Partenza in equilibrio fino al 3-3, poi una fase di gioco positivo ci porta sul 7-4. Sicure del vantaggio e del gioco che stiamo esprimendo rischiamo un pò troppo e senza controllare i troppo errori commessi ci troviamo in parità 8-8. Positiva invece la fase centrale del set dove riusciamo ad esprimere le nostre giocate e allunghiamo prima 11-10 e poi grazie ad un ritmo di gioco molto alto e preciso infliggiamo alle avversarie un parziale di 7-0 senza errori che ci permette di arrivare 18-10. Sicure e attente a non ripetere l’errore diprima giochiamo alternando punti ad errori e andiamo vicino alla chiusura 24-17. Il set però offre ancora brividi,con cinque errori di leggerezza offriamo alle avversarie un parziale di 5-0 che le riporta sul 24-22. La chiusura del set questa volta ci viene regalata grazie ad un errore in battuta delle avversarie che ci permettono di chiudere il set 25-22 e la partita 3-0.
Serata davvero a livello alternato. Ora come già accennato ci aspetta la pausa di Pasqua, mercoledì 1 aprile infatti saremo ferme. Ci alleneremo comunque durante queste vacanze per essere pronte alla ripresa del campionato e offrire un gioco ancora spettacolare per le ultime 5 sfide di questo campionato.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
CAMPIONATO
2^Divisione Femminile, 22^ Campionato/9^ritorno
Mercoledì 08.04.2015, ore 21.15, Dalmine, Palestra scuole elementari De Amicis, via Gramsci
C.R.A.L. DALMINE vs A.S.D. TREZZO THRUEX