VEDO ROSSO…
Bergamo, Mercoledì 5.11.14. ORATORIO MALPENSATA – A.S.D.TREZZO THRUEX (3 – 2)
Brutta serata quella di mercoledì a Bergamo. La sfida era tosta e non abbiam retto il confronto nel migliore dei modi.
Ora siam davvero in basso alla classifica e bisognerà fare di tutto per risollevarci e non rischiare più di tanto.
Gara molto intensa sotto molti punti di vista, oltre 2 ore e mezza di gioco….
Partita altalenante, caratterizzata dalla presenza di troppi errori da parte nostra.
Primo set combattuto fino al 12 – 12, poi drastico calo e subiamo un parziale di 8-0 caratterizzato da molti errori, lottiamo comunque ma non riusciamo a recuperare e finiamo col perdere 21 – 25.
Secondo set con noi protagoniste. Partiamo molto bene e andiamo avanti 7-3, poi altro black out e subiamo un pesante 6-0 che ci porta in svantaggio 9-7, questa volta rispondiamo alle avversarie e colpo dopo colpo ci riportiamo in parità al 13-13 e poi allunghiamo di tre lunghezze che ci permettono con la concentrazione di chiudere il set 25-23.
Terzo set, caratterizzato da molte palle dubbie fischiate dall’arbitro, dal cartellino giallo e poi rosso all’allenatore e dal nervosismo in campo. Partiamo come sempre molto bene, tutto farebbe pensare ad un buon esito del set. Punto dopo punto ci troviamo in vantaggio 14-9, poi le dubbie decisioni arbitrali e gli errori nostri influiscono un pochino sul set e subiamo un parziale di 9-1. Ora ci troviamo ad inseguire, siamo sotto 15-18. Giochiamo discretamente e proviamo a recuperare, siam in ripresa sul 20-21 per le avversarie, quando l’arbitro fischia un punto (in fallo di tetto ) a favore delle avversarie e le manda in vantaggio di 20-22. Scoppia la protesta del sottoscritto che viene punito col cartellino rosso e punto alle avversarie, ora siam sotto 20-23 e col nervoso che ci preme. Rimaniamo scottate dall’accaduto e chiudiamo sotto 21-25.
Quarto set con grinta e rabbia. Iniziamo male, scottate ancora dal set precedente, e siam sotto 5-0, colpo su colpo ci portiamo 5-5, caliamo un poco e ci ritroviamo sotto 7-12. Riprendiamo concentrazione e questa volta infiliamo noi alle avversarie un parziale di 6-1 che ci riporta sul 13-13. Da ora in poi il set è una questione di nervi, si gioca punto punto fino al 22-22, poi andiam sotto 22-24, con coraggio le riprendiamo 24-24, la tensione si sente e siam brave a concludere 27-25 in nostro favore.
Quinto set, la roulette. Partiamo molto forte e con scambi buoni ci troviamo al cambio campo in vantaggio 8-4. Continuiamo la marcia e arriviamo al 13-10 in nostro favore. Ora cala il buio o la stanchezza. Le avversarie non forzano più di tanto e giocano sui nostri errori… purtroppo ci caschiamo, ci affiancano 13-13. Ora la paura di perdere preme, la stanchezza aumenta, combattiamo fino alla fine ma con qualche leggerezza di troppo che ci fa cadere sconfitte 18-16.
Sconfitta si ma di livello, un punto lo prendiamo anche noi. Purtroppo ora siam davvero in bassa classifica. Fino ad ora abbiamo incontrato tutte squadre con un buon gioco e forma fisica. Vedremo se averle incontrate subito all’inizio del campionato ci servirà a crescere. Mercoledì sarà ancora un buon match a Curno contro la prima della classe. Vedremo se l’analisi fatta in allenamento sulla gestione della gara e degli errori ci aiuteranno nello sforzo.
Vi aspettiamo sempre per tifarci, potreste fare la differenza….!!!!
PROSSIMO INCONTRO
MERCOLEDI’ 12.11.2014 ORE 21:00, CURNO, PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI GIOVANNI XXIII,VIA EMILIA 29.
MINETTI CURNO 2010 vs A.S.D. TREZZO THRUEX