« Torna agli articoli

BUONE SPERANZE…

Trezzo suul’Adda, Venerdì 13 Aprile 2018, Prima Divisione Femminile, 22^ Campionato, 11^Ritorno, ultima Campionato.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs VOLLEY CISERANO ( 2-3 )

Bene, possiamo dire così dopo la prova di venerdì sera sul campo di casa. E’ andata in scena l’ultima partita della serie regolare del campionato e adesso sotto con i play out. L’ultima sfida ci serviva per vedere il livello di forma prima di affrontare le gare di play out che prenderanno il via la settimana prossima. Possiamo ritenerci soddisfatte anche se il risultato non sembra tale. Di fronte a noi avevamo Ciserano, compagine promossa con noi la stagione scorsa. Le posizioni in classifica decise, loro salve e noi in zona play out. La partita però non era scontata ed infatti Ciserano si presenta in casa nostra con la voglia di vincere e concludere bene il campionato, ma si trova davanti una squadra determinata e composta. Loro provano subito a forzare ma noi rispondiamo bene e imponiamo il nostro gioco per almeno due set. Il nostro obbiettivo era vedere la nostra forma per affrontare al massimo i play out ed infatti dopo due set concreti partiamo con il carosello dei cambi che rompe il ritmo di gioco ma serve a vedere la forma di tutte le ragazze. Dopo il gioco sicuro dei prime set nel terzo perdiamo un pò il ritmo e concediamo tutto alle avversarie. Ci rilassiamo troppo in ricezione e non forziamo in contrattacco così con una difesa più imprecisa perdiamo il set. Nel quarto torniamo in campo con il sestetto base, ma ormai abbiamo spezzato il ritmo e tornare in ritmo gara pari ai primi due set è difficile. Non riusciamo a creare il gioco dei primi due set e con qualche distrazione in più vediamo sfumare anche questo set. Il tie breack è tutto a se stesso. Entriamo più determinate rispetto ai set precedenti e dopo una partenza in sordina recuperiamo il divario e andiamo al cambio campo in vantaggio di una lunghezza. Al cambio campo inizia a sentirsi la stanchezza e subiamo un brutto parziale che ci rimette sotto ma con forza d’animo torniamo in parità sul finale e solo errori finali dovuti al calo di concentrazione per il ritmo elevato di gioco permettono alle avversarie di chiudere il tie breack e il match a loro favore.

Comunque sia andata la partita a noi è servita tantissimo per capire come ci dovremo comportare nei play out. E’ verissimo che saranno due match alla morte ma sarà importante provarci fino in fondo, non cedere di ritmo e non rilassarsi troppo nei momenti di vantaggio. Allora sotto e prepariamo al massimo le due sfide più importanti della stagione.

Venerdì prossimo prenderà il via la prima fase dei play out e visto la nostra posizione in classifica incontreremo l’ottava forza del girone avversario ( PALL. DON FELICE COLLEONI di Trescore Balneario ) . La prima gara dovevamo svolgerla in casa ma visto l’impossibilità di usufruire del Palazzetto abbiamo invertito le partite e così giocheremo la prima sfida in trasferta. Venerdì 27 Aprile giocheremo poi in casa il match di ritorno. Se riusciremo a vincere queste due partite o comunque alla fine delle sfide avere un numero di set maggiore delle avversarie saremo salve altrimenti cadremo nella seconda fase dei Play out ed incontreremo altre squadre ( almeno due con quattro partite ) per raggiungere la salvezza.

Adesso però aspettiamo e prepariamo al meglio queste due sfide che valgono un’intera stagione. Allora sotto e come al solito crediamoci fino in fondo e INSISTISCI…

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

PRIMA FASE PLAY OUT

PARTITA 1 di 2 ( ANDATA )

PALL. DON FELICE COLLEONI vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 20.04.2018, h 21,15, Palestra Sc. Elementari,Via L.Lotto 3, Trescore Balneario.

+Copia link