« Torna agli articoli

… ANCORA UN PASSO …

Trezzo sull’Adda, Venerdì 18 Maggio 2018, Prima Divisione Femminile, 3^ Fase Play Out, Partita 1 di 2 Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA   ( 3-1 )

Brividi iniziali venerdì sul campo di casa ma poi tanta tranquillità. L’ultima fatica casalinga parte male ma dopo l’incubo iniziale chiudiamo positivamente e cariche per la prossima sfida conclusiva. Siamo ormai alle battute finali di questa stagione e venerdì prossimo chiuderemo questo campionato in trasferta a Brembate Sopra. I play out sono stati lunghi e a tratti faticosi ma dopo la prestazione di Venerdì vediamo di fare l’ultimo passo e gioire per un buon risultato. Ci siamo complicate la stagione con un andamento altalenante che ci siamo trascinate fino ai play out ma ora cerchiamo di stare concentrate  chiudere bene. Venerdì sul campo difficile di Brembate Sotto ci basterà vincere due set ma sappiamo che dobbiamo scendere in campo decise e incisive per ottenere un risultato positivo.

Groupama è una squadra giovane e dobbiamo chiuderla subito all’inizio per non rischiare un brutto scivolone. La sfida sarà davvero all’ultimo sangue non dovremo concedere nulla alle giovani avversarie per non complicarci la serata. Venerdì se non partivamo imballate potevamo ottenere un risultato più netto ma va bene comunque questa vittoria. In settimana lavoreremo per sistemare i punti dolenti e per caricarci al massimo per la grande sfida. 

Venerdì siamo partite davvero male e nel primo set abbiamo concesso tutto alle avversarie fin dall’inizio. Pronti via e solo con nostri errori concediamo un vantaggio secco a Brembate che scappa subito via 0-6. Accusiamo il colpo ma non riusciamo a reagire subito ed infatti restiamo sempre sotto di sei lunghezze e siamo 3-9. Vediamo di sistemarci in campo e riprendere serenità nel gioco e riusciamo a dimezzare il distacco sul 7-10. Un ennesimo calo ci costa un 1-5 che ci ributta sotto 8-15. Fatichiamo a trovare lucidità e ci facciamo prendere troppo dalla foga del recupero senza ottenere risultato. Chiudiamo male gli attacchi e le avversarie godono dei nostri errori e restano sopra 13-19. Adesso iniziamo a giocare meglio ma i sei punti presi all’inizio non riusciamo a recuperarli e perdiamo il set 19-25. Nel secondo parziale maciniamo più gioco e siamo più attente ed infatti dopo un 5-5 iniziale allunghiamo 7-5 e 9-7 per poi portare l’affondo che ci porta  più cinque sul 12-7. Dopo aver regalato due punti tra battuta e ricezione e rimesso in scia le avversarie sul 12-9 incidiamo ancora in attacco e un secco 4-0 ci porta avanti 16-9. Adesso controlliamo senza calare in ritmo e sul 22-11 portiamo l’ultimo affondo che chiude il set 25-12. Il terzo parziale parte in sordina ed un errore in battuta da il via allo sprint avversario che le vede allungare 0-3. Maciniamo gioco ma stiamo ancora sotto 3-6 poi un bel 4-0 ci permette il sorpasso sul 7-6. Una fase di studio centrale ci porta fino al 11-10 poi un buon step offensivo ci ripaga con un 5-0 che mette al sicuro il set sul 16-10. Cerchiamo di non rilassarci troppo e controlliamo Groupama e dopo il 20-13 chiudiamo il set 25-15. Il quarto parziale scivola via sereno. Partiamo forte galoppando il buon momento e scappiamo via 6-0. Groupama prova una timida reazione ma il 4-4 di questo parziale ci traghetta fino metà set sul 10-4. Il vantaggio resiste e rimaniamo a più sei sia sul 14-8 che dopo sul 16-10. Controlliamo bene e concediamo davvero poco e così dopo il 18-11 chiudiamo il set con un netto 7-1 che chiude il set 25-12 e la partita 3-1 per noi.

Dai possiamo chiudere dicendo che dopo la brutta partenza abbiamo espresso un bel gioco e concesso davvero poco alle avversarie. Adesso dobbiamo restare attente e insistere subito nel match finale per chiudere la stagione. Allora sotto e facciamo l’ultimo sforzo. La stanchezza si fa sentire ma come ripeto sempre abbiamo una marcia in più, la forza del gruppo, che ci permetterà di avere più spinta nell’ultima sfida.

Allora sotto e come al solito INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

TERZA FASE PLAY OUT

PARTITA 2 di 2 ( RITORNO )

GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 25.05.18, h 21,15, Palestra Scuole Medie F . Dell’Orto, Via B. Locatelli, Brembate di Sopra

PARTITA 1 di 2 ( ANDATA )

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA ( 3 – 1 )

( 19-25 / 25-12 / 25-15 / 25-12 )

Venerdì 18.05.2018, h 21,15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link