« Torna agli articoli

GRAN CUORE…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 4 Maggio 2018, Prima Divisione Femminile, 2^ Fase Play Out, Partita 1 di 2 Andata.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs BOSIO COMMERCIALE ELIVOLLEY   ( 3-0 )

Bene, davvero bene ieri sera sul campo di casa. Stiamo affrontando la seconda fase dei play out dopo la sconfitta di settimana scorsa,ma questa volta siamo partite con una marcia in più. Nonostante le varie avversità siamo riuscite a portare a termine positivamente il match. Dopo i vari infortuni ieri sera siamo scese in campo con una formazione d’emergenza ma con la forza del gruppo siamo riuscite ad ottenere un bellissimo risultato. Orfane del Capitano e con una banda febbricitante in campo abbiamo giocato una partita di buon livello. Nel terzo parziale è scesa anche in campo una nostra giocatrice richiamata in formazione nonostante il lungo stop per trasferimento di studio. Un ringraziamento particolare infatti va alla Giulia che ha giocato per ben due set nonostante la febbre e a Lara che l’ha sostituita con una buona prova anche se lontana dai campi di gioco da più di quattro mesi.

Complimenti davvero per quello che abbiamo dimostrato ieri sera contro Rovetta. Le ragazze sono scese in campo un pò intimorite dalle avversarie ma poi pian piano hanno preso fiducia nel proprio gioco e hanno disputato una partita di buon livello. Adesso settimana prossima ci basterà vincere un set per approdare all’ultima fase dei play out e vedere cosa riusciremo a fare. Il risultato secco i tre a zero ci mette in grande vantaggio per la partita di ritorno. Dovremo affrontare una lunga trasferta e scendere in campo con determinazione come abbiamo fatto ieri sera e chiudere questa fase positivamente.

Il match ieri è stato buono ma dobbiamo comunque stare attente ai nostri cali. Nel primo parziale siamo partite insicure  e abbiamo permesso alle avversarie un piccolo vantaggio che abbiamo recuperato subito sul 7-7. Siamo tornate sotto di due lunghezze per nostri errori e poi con un bel 4-0 abbiamo allungato noi e preso sicurezza nel gioco per poi controllare e chiudere bene il set 25-15. Nel secondo parziale abbiamo rischiato un pò troppo cercando di strafare nella fase centrale  permettere un delicato recupero a Rovetta. Partite ancora sotto 1-3 siamo riuscite a pareggiare 4-4 per poi allungare 9-5. Abbiamo giocato benissimo fini al più sette sul 17-10 ma poi cercando giocate troppo macchinose e sbagliando troppo abbiamo concesso un bel recupero alle avversarie fino al 17-15. Riprendendo il ritmo precedente siamo tornate a più cinque sul 20-15 ma un ennesimo eccesso di sicurezza c’è costato un recupero da brivido avversario fino al 20-19. Ridimensionato il gioco ci siamo rimesse avanti 23-19 e abbiamo chiuso al brivido 25-20. Nel terzo parziale abbiamo perso la Giulia che era davvero cotta e abbiamo messo in campo il Jolly Lara che superato un inizio difficile si è poi sincronizzata col nostro gioco in modo impeccabile. Sicure dei set precedenti abbiamo rischiato di concedere troppo a Rovetta. Loro hanno indirizzato il loro gioco sulla Lara e anche noi subito all’inizio set l’abbiamo cercata troppo in fase offensiva così da concedere un pericoloso vantaggio a Rovetta che è scappata via 1-8. Frastornate dalla brutta partenza ci siamo rimesse in carreggiata e poco alla volta abbiamo recuperato lo svantaggio. Dopo il brutto colpo iniziale siamo riuscite a portarci sotto 4-8 poi 6-10 e sul 10-11 abbiamo piazzato la zampata del pareggio sul 12-12. Accusato il colpo Rovetta ci permette di giocare più sicure e così siamo noi d allungare 14-12 e 18-13. La reazione avversaria è molto scomposta e noi controllando bene il gioco chiudiamo il set 25-16 e il match 3-0 per noi.

Adesso però non rilassiamoci troppo per il bel risultato e cerchiamo di tenere questa determinazione per la fase di ritorno e giocarci al massimo l’ultima fase. 

Sotto con il lavoro e andiamo avanti così e fino alla fine INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

SECONDA FASE PLAY OUT

PARTITA 1 di 2 ( ANDATA )

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs BOSIO COMMERCIALE ELIVOLLEY ( 3-0 )

( 25-15 / 25-20 / 25-16 )

Venerdì 04.05.2018, h 21,15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

PARTITA 2 di 2 ( RITORNO )

BOSIO COMMERCIALE ELIVOLLEY vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 11.05.18, h 21,15, Centro Sportivo Comunale, Via Papa Giovanni XXII, Rovetta

+Copia link