« Torna agli articoli

VITTORIA SOTTOTONO…

Treviolo, Venerdì 22 Febbraio  2019, Prima Divisione Femminile, 17^ Campionato 6^Ritorno.

PALLAVOLO TREVIOLO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL  ( 1 – 3 )

( 25- 15 / 17-25 / 20-25 / 18-25 )

Avanti, tre punti che fanno classifica. Purtroppo però se la settimana scorsa abbiamo giocato alla grande ieri sera abbiamo vinto ma con un gioco scontato e davvero poco incisivo. Treviolo in campo copre bene gli spazi ma noi non facciamo tanto di più per condurre la partita senza pensieri. Ieri sera ci siamo adattate al gioco lento e poco incisivo. Abbiamo faticato più del dovuto ma siamo state comunque brave a controllare e chiudere il match  nostro favore. Adesso mancano solo cinque partite al termine e visto la posizione che occupiamo e i punteggi possiamo avere qualche rammarico. Siamo a più dieci punti dalla retrocessione e soli tre punti dai play off. Se non avessimo sprecato i match di inizio stagione potevamo osare qualcosa in più. Il gruppo ci crede, la salvezza è nelle nostre mani, salvo scivoloni pazzeschi, ma adesso si guarda più ai play off. Tutto è nelle nostre mani, se noi faremo i nostri passi nel modo giusto dovremo solo aspettare i risultati delle avversarie per vedere come finirà. Crederci fa bene al gruppo e tiene alta la tensione. Noi ci adattiamo troppo al gioco avversario e così nelle partite semplici rischiamo maggiormente rispetto a quelle difficili. Settimana scorsa serviva attenzione al massimo e lo abbiamo fatto, ieri sera bastava controllare e lo abbiamo fatto ma se vogliamo tentare l’impresa non possiamo sbagliare un colpo. Adesso avanti, crediamoci e proviamo l’impresa. Ieri sera abbiamo ceduto troppo in fase difesa ricostruzione, siamo state troppo distratte e abbiamo faticato più del dovuto ma siamo comunque state brave a centrare il risultato. Treviolo ha difeso bene ma i nostri attacchi non sono stati insidiosi. Troppe rigiocate si sono concluse con attacchi deboli e scontati ma comunque siamo state attente a non cedere nei momenti decisivi. Il primo set è stato davvero giocato male e senza alcuna reazione ma poi ci siamo riprese quanto bastava per rimediare e controllare l’incontro. I tre set finali non sono stati il massimo del gioco ma siamo riuscite a condurre e rischiare senza pagare troppo. Siamo riuscite a recuperare una partita iniziata davvero male e questo è comunque un buon segnale. Senza un gioco brillante abbiamo centrato il risultato.Ora continuiamo con l’impegno in allenamento e prepariamo bene ogni singolo match. Adesso abbiamo una buona capacità di cambiare i sistemi difensivi in gioco e proprio questo sta facendo la differenza. Crediamoci fino alla fine e tutto sarà possibile. Ci mancano ancora cinque partite e senza guardare la posizione in classifica dovremo affrontarle tutte con la massima attenzione e credendoci sempre. Andiamo e continuiamo a sognare …

SINTESI PARTITA

PALLAVOLO TREVIOLO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL 

PRIMO SET ( 25 – 15 )

Partenza di match davvero da brividi. Squadra lenta e poco reattiva. Non riusciamo ad organizzare il gioco dopo 1-1 iniziale andiamo sotto 1-3. Quello che preoccupa è come siamo in campo, spente, poco reattive, un gioco troppo debole e scontato. Una timida reazione ci porta in parità 4-4 ma riusciamo a tenere il gioco solo fino al 6-6. Un crollo devastante in fase difensiva ci costa un secco 5-0 che ci mette dietro 11-6. Proviamo a reagire ma paghiamo troppo in difesa e così Treviolo conduce ancora 16-11. Non riusciamo a forzare il gioco e con i soliti errori dovuti alla troppa stabilità inseguiamo ancora sul 20-15 e perdiamo il set 25-15.

SECONDO PARZIALE ( 17-25 )

Torniamo in campo offese dal risultato precedente e reagiamo subito nel modo giusto andando in vantaggio 5-1. Treviolo adesso si trova in difficoltà. Controlliamo qualcosa in più senza rischiare troppo e teniamo il vantaggio 10-5 e 16-6. E’ bastato controllare meglio il nostro gioco difensivo per faticare meno per tenere testa a Treviolo. Sul 20-10 tiriamo leggermente il freno e con un parziale negativo di 5-7 a favore avversario chiudiamo comunque il set 25-17 a nostro favore.

TERZO PARZIALE ( 20-25 )

Anche nel terzo parziale torniamo in campo con la mentalità giusta e andiamo via 4-1. Teniamo in difesa e chiudiamo bene le rigiocate e così controlliamo bene il gioco fino il 10-4. Ci rilassiamo troppo e paghiamo questo cedimento con un 1-4 avversario che riporta sotto Treviolo 11-8. Torniamo concentrate e allunghiamo ancora fino al 15-10 e 19-11. Ancora una volta ci rilassiamo troppo e con errori in ogni settore rendiamo gioco semplice a Treviolo che con un secco 5-0 ritorna sotto 19-16. Controlliamo bene e teniamo gioco fino al 22-19 per poi chiudere il set 25-20.

QUARTO PARZIALE ( 18-25 )

Ancora una volta torniamo in campo concentrate e riusciamo ad allungare subito 6-1. Treviolo adesso accusa il colpo ma continua a giocare. Ora attacchiamo meglio di prima e riusciamo  stare bene in vantaggio sul 12-6. Il distacco tiene e riusciamo a controllare le avversarie senza strafare troppo. Giochiamo semplice e cerchiamo di non sbagliare e andiamo avanti  così fino al 17-9 e 20-13. La fine è vicina e con qualche giocata veloce riusciamo a chiudere il set 25-18 e la partita 3-1 a nostro favore.

Bene, siamo riuscite a raddrizzare una sera partita davvero male. Adesso proviamo a credere  nei sogni e proviamoci fino alla fine. Tutto è possibile, ci sono ancora cinque partite alla fine e dando sempre il massimo vediamo dove riusciremo ad arrivare.

Avanti tutta ragazze, siamo un gruppo che merita davvero tanto…

Adesso prepariamo al massimo il match di settimana prossima. Avremo ospiti le ragazze di Zogno. Sono una squadra tosta ma anche noi non siamo da meno. All’andata abbiamo pagato tantissimo il fattore campo ma in casa possiamo davvero ribaltare il risultato. Prepariamoci al meglio e vedremo cosa succederà. Crediamoci fino alla fine, facciamo il nostro compito e aspettiamo i risultati avversari per veder chi meriterà di più…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

18^ di Campionato – 7^ Ritorno

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO ZOGNO

Venerdì 01.03.2019, h 21.15,Palestra Scuole Medie, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link