« Torna agli articoli

GRANDE PARTITA

Trezzo sull’Adda, Venerdì 15 Febbraio  2019, Prima Divisione Femminile, 16^ Campionato 5^Ritorno.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO BRIGNANO ( 3 – 0 )

( 25- 19 / 25-13 / 25-21 )

Grandissime, bellissima partita ieri sera sul campo di casa. Aspettavamo la seconda in classifica per vedere se riuscivamo a reggere il ritmo delle ultime partite e la risposta è arrivata.

All’andata a causa delle tante assenze avevamo fatto una brutta figura, ma ieri sera ci siamo riscattate. Abbiamo giocato davvero ad alto livello e siamo riuscite a controllare il match anche nei momenti critici. Ultimamente abbiamo cambiato lo schema di difesa e visto i risultati possiamo dire che sta funzionando. Risultato ottenuto anche grazie al movimento in campo che sta migliorando sempre di più. Siamo quasi sempre attente al gioco e pronte sulle gambe per provare a difendere o recuperare ogni palla. Tanta differenza anche nei contrattacchi. Non si attacca più a caso ma cercando di varirare le giocate così da non dare riferimenti difensivi alle avversarie e riuscire a mettere a terra più palle possibili.

La differenza comunque si vede nel gioco. Tantissimo movimento e palle forzate nel modo giusto. Anche l’attenzione in campo fa la differenza e così si cerca sempre di recuperare gli errori nel modo giusto.

Ieri sera non siamo partite forti ma colpo dopo colpo siamo riuscite a prendere le misure sulle giocate avversarie in modo da difenderne e rigiocarne il più possibile e ottenere il massimo dal nostro gioco. Bene quindi questo nuovo modulo di gioco. Adesso siamo sempre più tranquille in classifica.Non possiamo ancora dire di essere salve ma dopo ieri sera abbiamo 11 punti di distacco dalla posizione di play out e con 6 match al termine con questo gioco possiamo davvero raggiungere l’obbiettivo. Sotto allora e continuiamo così in modo da ottenere il massimo da questa fine stagione.

Settimana prossima andremo a giocare contro Treviolo che in classifica milita in 11^posizione. Andiamo con l’idea di gioco di queste ultime sfide per arrivare alla salvezza il prima possibile.

Avanti così e tutto sarà più semplice…

SINTESI PARTITA

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO BRIGNANO

PRIMO SET ( 25 – 19 )

L’inizio del match non è dei migliori e andiamo sotto 1-3. La reazione e le giocate però sono buone e non permettiamo alle avversarie di allungare. Rimaniamo in scia alle avversarie giocando bene fino al 5-6 poi una maggior attenzione in attacco ci premia con un bel 3-0 che ci porta avanti 8-6. Il momento di buon gioco purtroppo lo paghiamo subito con troppi errori volendo forzare più del dovuto e così permettiamo alle avversarie di ritornare avnati 8-11. Non ci demoralizziamo e cerchiamo di riorganizzarci subito ed infatti dopo il 10-13 riusciamo a pareggiare i conti sul 15-15. Brignano forza ancora e non tenendo tutti gli attacchi avversari andiamo sotto 16-19. Sistemiamo al massimo la difesa e rigiocando tutto il possibile senza commettere errori portiamo a casa un parziale di 9-0 con un gioco impeccabile, così da chiudere il set 25-19.

SECONDO SET ( 25 – 13 )

Nel secondo parziale, forti del gioco finale del set precedente, entriamo in campo più sicure e andiamo subito avanti 3-0. Controlliamo e attacchiamo davvero bene e così restiamo sopra ancora sul 8-3. Brignano prova a reagire e si avvicina 8-6 solo grazie a due errori difensivi che subito vengono recuperati con buone rigiocate per arrivare sul 12-6. Il gioco è davvero di livello, difendiamo tutto e rigiochiamo ogni palla in maniera corretta. Con un gioco così controlliamo alla grande ed arriviamo senza troppi problemi sul 17-10 e 21-12. Teniamo bene il campo e senza difficoltà chiudiamo il set 25-13.

TERZO SET ( 25 – 21 )

Nel terzo parziale torniamo in campo cariche più che mai e andiamo via subito 3-1. Le avversarie cambiano le giocate per vedere di colpirci di più e noi subiamo leggermente il colpo. Facciamo fatica a recuperare le palle piazzate ma l’attenzione è comunque alta. Sul 5-5 iniziamo a muoverci maggiormente e riusciamo a rigiocare di più così da tornare avanti 8-5. Qualche errore di troppo tiene vive le avversarie ma riusciamo comunque a controllare il vantaggio. Sull’11-10 reagiamo ancora bene e torniamo avanti 15-11 fino ad arrivare sul 18-14. Facciamo qualche cambio e le avversarie ne approfittano colpendo subito le nuove entrate che accusano leggermente la diposizione difensiva. Brignano si avvicina sul 19-18 ma la reazione e davvero buona. Controlliamo e rispondiamo agli attacchi tenendo comunque il vantaggio sul 20-18 e 22-21. Siamo davvero reattive e infatti con tre buoni attacchi chiudiamo il set 25-21 e il match 3-0 per noi.

Benissimo, gioco reattivo e massima attenzione in difesa. Con questo stile la fase finale sarà davvero più semplice. Adesso cerchiamo di continuare a lavorare bene come stiamo facendo e non sottovalutiamo nessun incontro così da terminare il campionato con soddisfazione.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

17^ di Campionato – 6^ Ritorno

PALLAVOLO TREVIOLO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 22.02.2019, h 21.15,Palestra Scuole Medie “ Zonca “, Viale Papa Giovanni XXIII, Treviolo.

+Copia link