« Torna agli articoli

Grande Prova

Locate, Venerdì 1 Dicembre 2017, Prima Divisione Femminile, 7^ Campionato

U.S. LOCATE BERGAMASCO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL   ( 3 – 1 )

Benissimo, peccato per il risultato che ci sta un pò stretto. Ieri sera grande prova delle ragazze sul campo di Locate. Abbiamo giocato davvero bene e solo qualche sbavatura non ci ha permesso di tornare con qualche punto. Già settimana scorsa abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta e ieri sera è arrivata la conferma. Peccato non essere riuscite a portare a casa qualcosa, che avrebbe fatto morale, ma comunque siamo state davvero forti. Locate è una buona squadra e ci ha sconfitto con i cambi di ritmo. Abbiamo dimostrato che non meritiamo la posizione in classifica di oggi ma sappiamo che da adesso sarà un altro campionato. Speriamo solo che lo stop per le festività di settimana prossima non ci danneggi. Ieri sera abbiamo giocato tutta un’altra pallavolo e siamo riuscite a far penare una squadra di vetta e siamo tornate con qualche rammarico per i momenti di cedimento ma così ci siamo rese conto del nostro livello. Sul campo di Locate si è rivista la squadra della scorsa stagione, affamata e pronta a reagire ma non ancora al massimo delle sue possibilità. Adesso cerchiamo di insistere e tenere questo stile per il resto della stagione. Sotto allora e cerchiamo di eliminare gli errori di ieri sera.

Sintesi Partita.

Primo Set, gioco sicuro. Entriamo in campo un pò spaurite e dopo un 2-0 a favore subiamo il ritorno avversario e cediamo 2-5. Una buona reazione attenta alla difesa ci permette pian piano di ritornare in gioco e pareggiare 8-8. Si giocano bene tutte le palle e i vantaggi di misura si alternano fino al 13-13. Una buona fase in attacco ci permette di scappare a più 3 sul 17-14. Locate non cede e si rifà sempre sotto ma giocando davvero bene ogni pallone riusciamo a stare sopra 22-19. Nella fase finale riusciamo a gestire bene ogni palla e chiudiamo il set 25-21.

Secondo Set, brutto tonfo. Partiamo sicure e andiamo avanti 2-0. Locate gioca forte e poco alla volta risale fino al pareggio 5-5. Proviamo a forzare e siamo ripagate con un vantaggio 10-6. Il cambio di ritmo delle avversarie ci taglia le gambe e complici i troppi errori sia di muro che in difesa subiamo un nettissimo 0-11 che ribalta totalmente il set sul 10-17 e taglia le gambe alle ragazze. Non ci sono reazioni e così lasciamo andare il set fino ad un brutto finale di 13-25.

Terzo Set, brutto calo nel finale. Dopo la botta del set precedente rientriamo in campo ancora determinate e infatti siamo noi ad allungare sul 4-1. Locate gioca forte e riesce a tornare in parità sul 6-6. Tutto rimane in bilico, si gioca forte in entrambi i campi e colpo su colpo si arriva ancora pari sul 13-13. Una buona fase in battuta ci permette di allungare nuovamente 17-13 e anche se Locate cerca ogni colpo per venire a prenderci riusciamo a controllare bene e stare sopra ancora sul 17-16 per poi allungare  più tre sul 21-18. Teniamo bene fino al 22-19 ma poi un calo fisico e mentale nel finale ci costa un brutto 0-6 che permette alle avversarie di chiudere il set 22-25. Peccato il calo muro difesa nel finale.

Quarto Set, fino alla fine. Le ragazze ci credono e rientrano in campo decise. Locate pur forzando non riesce nella fuga e si resta in parità 3-3 e 5-5. Noi ci proviamo e con un buon attacco una battuta precisa e un muro deciso allunghiamo di tre sull’ 8-5.Teniamo bene le risalite avversarie e allunghiamo ancora con buone giocate fino al 16-10. Un più sei fa pensare bene ma le avversarie non mollano e forzando nel momento di calo del muro e della difesa recuperano lo svantaggio e ritornano pari 16-16. Il ritmo si alza di livello e dopo un 18-18 riusciamo a prendere un buon più due sul 20-18. La stanchezza si fa sentire  non riusciamo a restare lucide così Locate pareggia 21-21. Riusciamo a tenere fino al 22-22 ma un banale errore in ricostruzione e una lenta ricezione non ci permettono di rigiocare e così regaliamo il vantaggio alle avversarie sul 22-24. Ci crediamo ancora e con un bell’attacco dal centro ci rimettiamo sotto 23-24 ma poi una rigiocata facile permette a Locate di forzare dal centro e chiudere il set 23-25 e la partita 3-1 a loro favore.

Peccato davvero, è stato un bel match con un ritmo altissimo e solo delle sbavature non ci hanno permesso di portare a casa qualche punto. Comunque sia siamo contente del gioco che siamo riuscite a ritrovare e se riusciremo a tenere questo ritmo e aumentare la tenuta avremo ancora tanto da dire per tutto il campionato. Allora proviamo ad eliminare le sbavature e tenere questo ritmo sempre. Speriamo solo che la sosta della prossima settimana non ci faccia rilassare troppo ma anzi ci serva per prendere ancora più sicurezza nel nostro gioco.

Allora avanti e come sempre INSISTISCI…

Settimana prossima sosta per la festività dell’Immacolata.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

8^CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs LAME PERREL PONTI S/ISOLA

Venerdì 15.12.2017, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link