« Torna agli articoli

BUIO COMPLETO…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 22 Dicembre 2017, Prima Divisione Femminile, 9^ Campionato

LEMEN VOLLEY vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL ( 3-0 )

Niente da fare anche nella trasferta pre Natalizia. Purtroppo stiamo affrontando un periodo davvero difficile. Siamo orfane del nostro capitano impegnato nei turni di lavora, l’infortunio della banda Alice che purtroppo la terrà lontano dai campi di gioco per tutta la stagione e i vari impegni di alcune giocatrici vedono la rosa molto risicata. Questo però non deve essere un alibi. Stiamo giocando davvero una pallavolo di basso livello e anche dal punto di vista psicologico non siamo a livello. Giochiamo lente e scontate e nei momenti dove bisogna insistere cediamo completamente. La partita contro il Lemen non era da alti livelli ma noi non siamo riuscite a opporci l gioco delle avversarie e siamo tornate con una nuova sconfitta. Adesso dobbiamo cercare di sfruttare la pausa delle festività per cercare di fare il punto della situazione. Cercheremo nuove soluzioni in formazione variando qualche ruolo e reimpostare la squadra per risalire da questa brutta situazione. Allora mettiamoci sotto che possiamo ancora farcela.

Contro il Lemen abbiamo fatto poco niente e abbiamo regalato il match alle avversarie senza opporci. Abbiamo fatto davvero poco e il nostro bel gioco si è visto raramente ma speriamo di prendere spunto da queste giocate per rimetterci in pista.

Sintesi Partita.

Primo Set, buon avvio e poi schianto. Nel primo set sembriamo scendere in campo determinate e infatti giochiamo bene fino al 5-5. Una battuta fortunata avversaria ci demoralizza e noi non riusciamo più a rispondere alle avversarie e da un vantaggio 5-4 scivoliamo sotto 5-8. Nessuna reazione decisa se non un controllo di gioco che non ci permette di recuperare ed infatti rimaniamo sotto ancora sul 9-13. I quattro punti di svantaggio pesano e senza forzare il gioco facciamo davvero fatica così Lemen allunga ancora sul 16-20 e blandamente chiude il set 16-25.

Secondo Set, solo metà set. La partenza del secondo set sembra più determinata ma purtroppo non riusciamo a tenere la concentrazione fino alla fine e nel momento di insistere cediamo e sprechiamo il set. Partenza in parità fino al 2-2 poi un calo ci vede inseguire 4-8. Buona la reazione che con attacchi mirati ci permette di recuperare 8-8 ma un errore in battuta ridà vitalità al Lemen che scappa ancora 8-11. Non ci diamo per vinte e con un altro step di gioco positivo ritorniamo in parità 14-14 ma un cedimento in fase muro difesa ci vede soccombere ancora al gioco avversario 15-18. Non reagiamo come dovuto e così il Lemen senza forzare troppo e vivendo sui nostri errori si aggiudica il set 19-25.

Terzo Set, Cedimento finale. Come nel set precedente giochiamo solo fino a metà e quando bisogna insistere cediamo clamorosamente. Restiamo in parità fino al 4-4 poi una serie di errori permettono alle avversarie di allungare 4-7. Con testa cerchiamo di controllare il gioco con palle piazzate e riusciamo a pareggiare 9-9. Un brusco calo permette al Lemen di riallungare ma riusciamo nuovamente a recuperare sul 15-15. Un ennesimo calo generale permette alle avversarie il medesimo allungo sul 16-18 e 19-20 ma questa volta non riusciamo a rimetterci in gioco e cediamo il set alle avversarie 21-25 e la partita 0-3.

Brutta prova veramente, non riusciamo a trovare la  concentrazione giusta e non si vede più la fame dello scorso anno. Il gioco è troppo lento e scontato e non riusciamo più a reagire con la grinta giusta. Come etto vedremo se durante questa pausa riusciremo a trovare il bandolo della matassa per riuscire a recuperare la stagione.

Adesso useremo la pausa delle festività per cercare altre soluzioni di gioco. Cambieremo qualcosa nei ruoli per ridare vitalità al gioco e rimettere in sesto il gruppo. Come al solito forza e coraggio che tutto si può ancora recuperare. Allora sotto e come sempre INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

10^CAMPIONATO

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO BRIGNANO

Venerdì 12.01.2017, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link