« Torna agli articoli

SPERIAMO…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 12 Gennaio 2018, Prima Divisione Femminile, 10^ Campionato

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs PALLAVOLO BRIGNANO ( 0-3 )

SPERIAMO, queste sono le parole giuste. Il momento non è dei migliori ma stiamo facendo di tutto per recuperare il  momento negativo. Purtroppo la formazione a causa di infortuni, influenze ed impegni è molto rimaneggiata ma Venerdì grazie ad alcune modifiche nei ruoli si è visto qualcosa i positivo che con il giusto ritmo potrà portare qualcosa di buono. Venerdì non è stato un esordio brillante ma si sono visti buoni scambi e un pò più di determinazione, ora basta metterci la costanza e finalmente potremo sperare in qualcosa di più. La formazione avversaria era ben messa in campo ma siamo riuscite a metterle in difficoltà e se non ci fossero stati i soliti cali di gioco staremmo parlando di un altro risultato. Comunque sia adesso lavoriamo su quello di buono che si è visto venerdì così da poter cambiare ritmo nella fase di ritorno del campionato. Il gruppo adesso è un pò spaventato dalla posizione in classifica e anche questo servirà per mettere più energia.

Sintesi Partita.

Primo set, a metà il crollo. La partenza del set è più che positiva ed infatti partiamo in parità fino al 5-5 e poi riusciamo noi ad allungare di due sul 7-5. Il gioco è buono ed anche la difesa regge bene i colpi avversari. Un momento fortuito rimette le avversarie in parità 7-7 ma la determinazione ci permette di scappare ancora via fino il 10-7. Una fase di rilassamento ci costa un brutto 0-4 che ci vede inseguire 10-11 ma teniamo il gioco e torniamo in parità sul 15-15. Paghiamo lo sforzo del recupero e poi cediamo totalmente in fase difensiva e vediamo le avversarie allungare facile e chiudere il set 18-25.

Secondo Set, brutta partenza e riscatto solo nel finale. Il secondo set parte male e subiamo subito in difesa così che Brignano scappa via 1-4. Adesso giochiamo ma non riusciamo a recuperare il divario e le avversarie restano sopra anche sul 5-10 ed allungano ancora fino al 9-14 e 10-17. La fase difensiva fatica troppo e non riusciamo a rigiocare in modo veloce. Sotto di otto punti sul 13-21 iniziamo a giocare bene ma il recupero è difficile e con un buon ritmo perdiamo il set 18-25.

Terzo Set, caduta nel finale. Partiamo forte e determinate così da allungare subito 5-1. Controlliamo bene ma il ritmo inizia a cedere e così Brignano si fa sotto e pareggia sull’ 8-8. Si gioca forte fino al 10-10 poi delle distrazioni difensive permettono l’allungo avversario 10-13. Ci crediamo e sistemando le cose torniamo pari 14-14. Si gioca bene e dopo il pareggio 16-16 riusciamo ad allungare ancora di due sul 18-16. Controlliamo le avversarie e ci portiamo sul 21-19 ma un errore in battuta e subito dopo una ricostruzione azzardata permettono a Brignano il pareggio 22-22. Il brutto calo finale permette alle avversarie di chiudere il set 23-25 e la partita 0-3 a loro favore.

Peccato potevamo ottenere di più, ma come già detto prima è positivo il ritmo di gioco dimostrato a tratti. Adesso cerchiamo di rafforzare questo schema di gioco per poter prendere sicurezza e affrontare una fase di ritorno con un ritmo diverso.

Settimana prossima andremo a Ciserano, sarà una partita davvero difficile ma dovremo cercare di prendere il ritmo giusto per ritrovare la determinazione che ci ha sempre contraddistinto. Sotto allora che non è ancora detta l’ultima parola e ricordiamoci sempre, INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

11^CAMPIONATO

VOLLEY CISERANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 19.01.2017, h 21.00, Palestra Comunale, Via Cabina, Ciserano.

+Copia link