« Torna agli articoli

VITTORIA !!!

Trezzo sull’Adda, Venerdì 9 Marzo 2018, Prima Divisione Femminile, 18^ Campionato, 7^Ritorno.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs U.S. LOCATE BERGAMASCO ( 3-0 )

Finalmente arrivano tre bei punti meritati. Il nostro lavoro inizia a portare i risultati. Adesso dobbiamo stare attente e consolidare quello ottenuto per concludere la stagione positivamente. Ieri sera finalmente sul nostro terreno di gioco siamo riuscite a mettere in campo un bel gioco a tratti ancora scontato ma alla fine positivo. Adesso dobbiamo lavorare sulla tenuta di concentrazione. Ieri sera abbiamo subito ancora dei cali nei momenti più tesi dell’incontro. Purtroppo nei momenti di massima allerta sbagliamo ancora tanto e rischiamo di rimettere in gioco le avversarie. Nelle fasi concitate dell’incontro rischiamo di ridare fiducia al gioco avversario con degli errori banali che se eliminati ci permetterebbero di stare più serene in campo. Risultato comunque più che positivo sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista morale. La vittoria fa bene e speriamo ci aiuti a prendere maggior fiducia in noi per portare a termine il percorso che abbiamo impostato in modo sicuro. Adesso cercheremo di lavorare ancora al massimo per arrivare al traguardo che ci siamo imposte in piena forma e giocarci il tutto per tutto come abbiamo deciso. Il gruppo è molto fiducioso e crede nelle proprie possibilità e solo grazie a prove come quella di ieri sera si potrà stare serene. L’importante ora è controllare la nostra posizione e restare dove siamo senza pretendere troppo adesso e giocarci tutto nel momento giusto. Allora crediamoci e saremo ripagate.

Adesso lavoriamo per il prossimo match e settimana prossima vedremo se il prossimo risultato confermerà il nostro lavoro.

Sintesi Partita.

Primo Set, attente al momento giusto. Il primo set parte bene e allunghiamo 3-1. Una fase di distrazione ci costa il recupero di Locate che pareggia 5-5. Si gioca attente e si sta in parità fino al 10-10 poi alziamo l’attenzione di gioco e riusciamo ad allungare di due sul 12-10. Locate forza ma la difesa tiene e le nostre rigiocate anche se non attaccate vengono rimesse nel campo avversario in zone precise e non casuali. Questo gioco ci permette di contenere gli attacchi avversari e controllare il set allungando di tre sul 16-13. Il vantaggio tiene fino al 21-18 quando tre erroracci nostri rimettono tutto in gioco sul 21-21. Coscienti degli errori riprendiamo serenità e non rigiochiamo di nervoso. Un errore avversario in battuta ci riporta avanti 22-21 e da il via al 4-0 che ci permette di chiudere il set 25-21.

Secondo Set, maggior sicurezza. Si parte ancora con un bel 3-1 iniziale ma come prima ricadiamo subito in una fase negativa che permette al Locate di pareggiare 4-4. Teniamo bene il campo e stiamo pari fino al 6-6 poi allunghiamo di tre sul 9-6. Avanti di tre pecchiamo di troppa sicurezza  e con troppe leggerezze permettiamo a Locate di tornare sotto 10-9. Reagiamo subito e giocando di testa torniamo avanti sicure 14-9. Avanti di cinque lunghezze non commettiamo più l’errore di prima, controlliamo, rigiochiamo e teniamo il vantaggio bene per tutto il resto del set fino al risultato finale di 25-19.

Terzo Set, buona reazione. Nel terzo set torniamo in campo troppo leggere appagate dal due a zero e rischiamo di sprecare troppo. La partenza e lenta e siamo troppo distratte e Locate sfruttando il momento allunga 0-3. Riprendiamo il nostro gioco ma un 3-3 non ci permette l’aggancio e stiamo ancora sotto di tre sul 3-6. Ritroviamo il ritmo ma nei momenti clou pecchiamo di determinazione e non riusciamo a pareggiare. Sotto 3-6 arriviamo vicine sul 5-6 e subito un errore in battuta due distrazioni rimettono avanti di tre le avversarie sul 6-9. Subito dopo ripetiamo l’errore. reimpostiamo il gioco ma sul 9-10 non chiudiamo bene e grazie a nostri errori Locate allunga nuovamente 9-13. Adesso sotto di cinque sul 10-15 riprendiamo la nostra lucidità e con maggior attenzione punto dopo punto arriviamo al pareggio sul 17-17. Lo sforzo e adesso lo paghiamo leggermente e non riusciamo ad insistere più di tanto. Rimaniamo pari, anche grazie a troppo distrazioni nostre, fino al 21-21 e poi determinate allunghiamo di due sul 23-21 e chiudiamo sicure il set 25-23 e la partita 3-0.

Come già detto quella di ieri sera è stata una prova concreta del lavoro che stiamo facendo e come ripeto adesso dobbiamo continuare così. La voglia non ci manca e le ragazze adesso sono più serene e sicure di sè. Vedremo cosa riusciremo a migliorare per stare più serene in campo e arrivare al massimo della forma nel momento più importante.

Brave ragazze e come al solito INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

19^CAMPIONATO ( 8^RITORNO )

 LAME PERREL PONTI S/ISOLA vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL 

Venerdì 16.03.2018 h 21,00, Palazzetto dello Sport, Via Roncalli, Chignolo d’Isola.

+Copia link