« Torna agli articoli

SERATA BUIA…

Trezzo sull’Adda, Venerdì 23 Marzo 2018, Prima Divisione Femminile, 20^ Campionato, 9^Ritorno.

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs LEMEN VOLLEY ( 0-3 )

Bruttissima prestazione ieri sera sul campo di casa. Purtroppo dopo un bel periodo non vincente ma convincente dal punto di vista del gioco arriva una serata totalmente storta. Il confronto non è dei più difficili ma noi facciamo di tutto per sfigurare in campo. Nessuna opposizione al gioco avversario, pochissimi attacchi e troppi errori in fase muro difesa. Ogni palla che arriva nel nostro campo o finisce a terra oppure viene ricostruita male. Non abbiamo gioco e a parte il secondo set che potevamo vincere nel primo e nel secondo buio totale. Siamo ferme in campo, poco incisive e scontate così da permettere al Lemen un gioco sciolto e sicuro. Anche nel secondo parziale dove potevamo vincere nei momenti delicati del match non insistiamo e così soccombiamo ancora sotto il gioco avversario. Davvero una brutta batosta, speriamo di dimenticare in fretta questa prestazione e grazie alla pausa di Pasqua recuperare subito il ritmo preso. Adesso analizzeremo questa prova e ci prepareremo al prossimo incontro. Durante la pausa per Pasqua lavoreremo comunque e faremo anche un’amichevole per cercare di tenere il ritmo alto e riprendere fiducia nelle nostre possibilità. Andiamo avanti con determinazione e cerchiamo di sistemare ciò che non è andato bene ieri sera. Non possiamo cadere in serate come quella appena trascorsa perchè se un’altra serata come questa dovesse capitare nel momento sbagliato rischiamo di buttar via il bel lavoro che stiamo facendo adesso per riscattare la stagione. Le capacità ci sono ma la concentrazione deve restare sempre alta. Settimana scorsa abbiamo giocato ad un buon ritmo e dobbiamo cercare di riprendere subito quello stile per lottare fino alla fine.

Sintesi Partita

Primo Set, nessun ritmo. Il primo set parte in parità 2-2 ma da subito si capisce che non è la serata giusta. Poco ritmo e poca reattività si manifestano sin da subito ed infatti senza forzare in attacco permettiamo al Lemen di allungare subito 2-6. Da parte nostra nessuna reazione ed infatti senza nessuna opposizione nostra le avversarie allungano e sono a più dieci sul 4-14. La serata è davvero da dimenticare e con un gioco lentissimo e senza forzature offensive non ci opponiamo più di tanto alle avversarie che chiudono subito il set 12-25.

Secondo Set, buon gioco ma senza determinazione. Il secondo set è l’unico giocato quasi alla pari. Dopo un inizio in sordina sotto 2-5 riusciamo a reagire e pareggiare 7-7. Restiamo in parità fino al 9-9 e poi un brutto calo d’attenzione ci rimette sotto 9-13. Reagiamo ancora e torniamo in pareggio sul 14-14 ma al momento di insistere e stare concentrate commettiamo ancora errori banalissimi che ridanno il via al vantaggio avversario sul punteggio di 14-17. Un’altra reazione positiva ci rimette in parità sul 17-17 e adesso si gioca punto punto fino al finale. I vantaggi si alternano in entrambi i campi, riusciamo sempre a recuperare il punto di differenza ma sul finale quando abbiamo diverse possibilità di chiusura del set in fase offensiva non forziamo con determinazione e finiamo per subire le giocate avversarie che recuperano sempre e chiudono il set a loro favore 27-29.

Terzo set, prove di gioco. Visto l’andamento della serata mettiamo in campo una formazione differente dal solito per cercare di dare spazio di gioco ad altre atlete. Dopo una partenza in equilibrio sul 3-4  aumentano le di distrazione e così le avversarie sfruttano il momento e scappano via 5-10. Non reagiamo più di tanto e solo controllando il vantaggio e rigiocando forte sulle nostre rigiocate semplici Lemen allunga ancora e si porta 11-20. Nessuna reazione da parte nostra e così Lemen chiude semplice il terzo set 17-25 e la partita 0-3 a favore.

Davvero una serata bruttissima sotto tanti punti di vista. Unica nota positiva l’esordio sul terreno di gioco del giovane centrale Sara Pellizzari che si è aggregata al gruppo di prima divisione da un pò di tempo. A lei facciamo tantissimi complimenti per aver affrontato la partita in modo sereno e aver giocato senza timore. 

Adesso cercheremo di rimettere insieme i pezzi lasciati per strada in questa sfida, ma sono anche sicuro che siamo incappate in una serata torta. Speriamo sol che ciò non si ripeta nei momenti clou della stagione per non sprecare tutto ciò che siamo riuscite a recuperare fino ad ora. Forza e coraggio che tutto è ancora possibile e cerchiamo di non dimenticarci che tutto parte dalla nostra determinazione.

Allora avanti tutta e INSISTISCI…

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

21^CAMPIONATO ( 10 RITORNO )

PALLAVOLO BRIGNANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL

Venerdì 06.04.2018, h 21,15, Palestra Centro Sportivo Comunale, Via Fontanine, Brignano Gera d’Adda.

+Copia link