« Torna agli articoli

BRUTTA RIPRESA…

Brignano Gera d’Adda, Venerdì 7 Aprile 2018, Prima Divisione Femminile, 21^ Campionato, 10^Ritorno.

PALLAVOLO BRIGNANO vs A.S.D. TREZZO THRUEX SRL ( 3-0 )

Purtroppo una bruttissima ripresa dopo la pausa Pasquale. Se stavamo giocando una buona pallavolo ora come ora stiamo davvero faticando a giocare. Già nella partita prima della pausa Pasquale non siamo state brillantissime e il gioco espresso è stato molto altalenante ma ieri sera abbiamo sbagliato davvero tutto. In settimana abbiamo fatto un’amichevole per provare nuove cose da poter utilizzare in campionato e sono state fatte in modo corretto ma ieri sera era davvero difficile stare in campo. Una squadra contratta, lenta e a tratti senza nemmeno la voglia di provarci. Tutto il gruppo è rimasto scontento del risultato, abbiamo pagato la mancanza di allenamento e ci siamo rese conto che non possiamo mollare la tensione. Adesso cercheremo di sistemare le cose per l’ultima di campionato di settimana prossima per cercare di recuperare il prima possibile il ritmo per i Play Out della settimana successiva. 

La fase di Play Out sarà davvero complicata e speriamo di riuscire a dare il massimo in questi scontri per non sprecare tutto il bel lavoro impostato nella scorsa stagione. Lunedì riprenderemo cercando di forzare leggermente il ritmo e tornare subito al livello raggiunto prima dello stop di Pasqua. Il gruppo adesso è in una fase di calo ma solo con la forza di spirito che caratterizza questa squadra possiamo sistemare il tutto per tornare al massimo per le sfide finali. Allora crediamoci e non molliamo fino alla fine.

Sintesi Partita.

Primo set, bloccate in campo. Nel primo set dopo gli scambi iniziali che ci vedono andare avanti 1-0 ci fermiamo e in breve andiamo sotto 1-3. Proviamo a riprendere il gioco ma dopo il 3-4 non ci proviamo più. Ogni giocata avversaria cade nel nostro campo senza trovare troppa opposizione. Non ci siamo ne con la testa ne con le gambe. Siamo stitiche, senza concentrazione e troppo ferme. Le poche palle che riusciamo a tenere le rigiochiamo in modo lento e scontato. Qualcosa di buono si vede ogni tanto ma la fatica a reggere il gioco è troppa. Senza opporci al gioco di Brignano stiamo sempre sotto e infatti in pochissimo tempo perdiamo il set 13-25.

Secondo set, specchio del primo. Nel secondo parziale partiamo ancora peggio ed in breve stiamo inseguendo Brignano 0-6. Nessuna reazione da parte nostra e nemmeno una reazione d’orgoglio. Stiamo in campo in balia del gioco avversario commettiamo errori ovunque, a volte imbarazzanti, ma anche ciò non sprona le ragazze che riescono a concludere poco. Nelle fasi di concentrazione si vede qualche giocata fulminea e precisa ma subito dopo si ricade in un incubo davvero brutto da vedere in campo. Anche in questo set non opponiamo resistenza a Brignano che continuando con il suo ritmo tranquillo chiude nuovamente il set 14-25.

Terzo set, leggera reazione. Nel terzo set si rientra in campo offese da ciò che sta succedendo. La partenza comunque rimane ancora imbarazzante ed infatti stiamo subito sotto 2-9. Adesso a tratti mostriamo qualcosa di buono e riusciamo con un 3-1 a riportarci leggermente sotto 5-10. Un altro 3-2 a favore ci riporta sotto 9-12 ed ora una buona fase di gioco ci ripaga con un parziale secco di 5-0 che ribalta il risultato 14-12 a nostro favore. Il gioco però è davvero troppo lento e la staticità in campo la fa da padrona. Anche in questo momento positivo che dovrebbe dare energia per continuare a forzare ci adattiamo su ciò che abbiamo ottenuto e dopo una fase di parità che ci porta fino al 18-18 cediamo ancora. Nel momento positivo non forziamo e permettiamo alle avversarie di ritornare sotto sempre grazie a nostri errori. Brignano ci crede più di noi e senza forzare sul gioco aspetta i nostri errori. Noi in questa fase torniamo a giocare come prima e in pochi scambi passiamo dal vantaggio di 20-18 per noi allo svantaggio di 20-23. Non chiudiamo bene le giocate nei momenti giusti e commettendo errori banali teniamo in gioco Brignano che senza insistere troppo riesce a chiudere nuovamente il set a favore 22-25 e la partita 3-0.

Una serata davvero storta che dobbiamo archiviare il prima possibile per rimetterci sotto per preparare al massimo la fase conclusiva del campionato. Io ci credo ancora e so che se riusciamo a riprendere la concentrazione giusta possiamo ottenere ancora qualcosa di buono. Allora sotto, lasciamoci questa brutta sera alle spalle e ritorniamo a palla sul nostro obiettivo finale. Possiamo farcela e solo con la forza di questo gruppo riusciremo a dimostrare ancora qualcosa di buono.

Avanti ragazze e fino alla fine INSISTISCI…

Il prossimo appuntamento in casa sarà l’ultima di campionato  e poi aspettiamo l’avversaria per la fase di play out che inizierà subito la settimana successiva.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

22^CAMPIONATO ( 11 RITORNO )

A.S.D. TREZZO THRUEX SRL vs VOLLEY CISERANO

Venerdì 13.04.2018, h 21,15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “,Via Nenni, Trezzo sull’Adda.

+Copia link