« Torna agli articoli

VITTORIA SOTTOTONO…

Cavernago, Mercoledì 09.03.2016,Seconda Divisione Femminile, 19^ Campionato-6^ritorno A.S.D. POL. VOLLEY 2C vs TREZZO THRUEX VOLLEY ( 0 – 3 )

Altra trasferta e ancora una vittoria per le nostre ragazze. Una vittoria sottotono, forse perchè ci stiamo abituando troppo a vedere un bel gioco in campo, ma la scorsa sera se pur vincendo non abbiamo brillato come al solito. Le avversarie sulla carta erano abbordabili ma non da sottovalutare, infatti ci hanno impegnato e non poco, ma comunque siamo riuscite a vincere. Abbiamo giocato una partita lenta e abbiamo sbagliato davvero tanto cosa che ultimamente non capitava. Il primo set dopo una fase iniziale di controllo lo abbiamo chiuso bene, il secondo set abbiamo regalato tantissimi punti alle avversarie in battuta mentre nel terzo abbiamo rischiato un recupero evitabile. Comunque sia siamo riuscite a vincere e a fare dei cambi ogni inizio set per poter valutare nuovi sestetti di gioco. Adesso ci aspettano tre partite abbastanza semplici, anche se non dobbiamo abbassare la guardia, prima del rush finale dove incontreremo la seconda la terza e Capriate. Pensiamo una partita alla volta e continuiamo a fare bene il nostro lavoro e poi si vedrà. Il motto rimane sempre INSISTISCI !!!

Sintesi Partita

Primo set, andatura da crociera. Partiamo bene e andiamo 3-0. Dopo questi scambi iniziali ci assestiamo su un ritmo blando che ci fa faticare più del solito. Cavernago gioca bene e sbaglia davvero poco e infatti non riusciamo a prendere il largo, difendono tanto e hanno un buon muro e ci stanno vicini 5-3. Su lo stile di prima arriva il pareggio 6-6 e alternando i vantaggi arriviamo in parità fino all’ 11-11. Una buona fase di battuta mette in crisi le avversarie e riusciamo ad ottenere un parziale di 5-0 che ci vede allungare 16-11. Adesso si potrebbe stare più serene, ma la sera non è delle migliori e errore dopo errore riportiamo le avversarie vicine sul 18-16. Non decolliamo e Cavernago rimane vicina fino il 20-19. Solo adesso velocizziamo il gioco e infatti riusciamo a chiudere serene il set 25-19.

Secondo set, errori a raffica. Il secondo set sembra la sagra dell’errore, per fare 20 punti Cavernago attacca solamente 7 volte e anche in questi rari casi facciamo di tutto per sbagliare la difesa. Pensare che solamente in battuta regaliamo 6 punti diretti alle avversarie. Nonostante ciò riusciamo a portare a casa il set ma con il doppio della fatica. Partiamo sul’ 1-0 a favore e in poco ci troviamo sotto ad inseguire 1-4. Il ritmo non decolla e siamo davvero in relax. Proviamo qualcosa e solo controllando gli errori ci avviciniamo 4-5. La fatica è davvero tanta e altri 3 errori ci costano 3 punti che portano le avversarie sopra 4-8. Un attimo di sicurezza ci porta un porta un parziale di 4-2 che ci vede avvicinare Cavernago 8-10 a di seguito in seguire ancora sul 10-12. Una fase di gioco attento ci ripaga con un 4-0 secco che per la prima volta nel set ci vede sopra di due punti sul 14-12. La fase dura poco e due errori successivi in battuta e una copertura ci costano il pareggio 15-15. E’ davvero più dura del solito, non riusciamo a fare il nostro gioco e ci complichiamo la vita con giocate che in una serata come questa non vanno per il verso giusto. Punto punto passiamo da 16-16, 18-18 e 19-19 e dopo un 21-19 a favore controlliamo il vantaggio e chiudiamo il set 25-10.

Terzo set, l’ultimo sforzo. Come i set precedenti facciamo il primo punto e andiamo sul 1-0 a favore ma in breve le avversarie ci prendono sul 2-2 e ci superano 2-4. Inseguiamo 4-6 e con non poca fatica andiamo in parità 6-6. Dopo un 8-8 riusciamo a prendere un buon vantaggio e allunghiamo 12-8 e 14-10. Adesso seppur non giocando a mille stabiliamo un buon vantaggio sul 17-11. Sembrerebbe il momento buono per provare dei cambi e vedere nuove soluzioni, ma la sera non è di quelle giuste e infilando errori in successione riportiamo il VOLLEY 2C in corsa sul 17-15. Cambiano i piani e seppur volendo provare qualche cambio, per provare nuove situazione per le prossime partite, dalla panca non arrivano cenni di consenso e allora continuiamo così e cerchiamo di chiudere il set. Richiamando la calma in campo e sottolineando di giocare semplice riusciamo eliminando gli errori a ritornare sopra con serenità 21-16. Un altro piccolo accenno di riscossa riporta le avversarie sul 21-18, ma ormai giochiamo in serenità e riusciamo a chiudere il set 25-18.

Una serata di grande sforzo, speriamo sia solo un momento di rilassamento dopo tante partite al massimo. Abbiamo sbagliato davvero tanto e ci siamo complicate la serata più del dovuto. Guardiamo comunque il lato positivo, la partita l’abbiamo vinta e con un secco 3-0 perciò viene comunque da dire avanti così e ISISTISCI !!!

La prossima settimana sul campo di casa ospiteremo la formazione ultima in classifica, sono le ragazze più giovani del campionato e non sono da sottovalutare, non ripetiamo l’errore dell’andata e cerchiamo di risollevare il ritmo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO 21^ CAMPIONATO – 8^ RITORNO

A.S.D. TREZZO THRUEX vs VL TEEN VOLLEY SU

Mercoledì 016.03.2016, h 21.15, Palazzetto dello Sport ” La Torretta “, Via Nenni, Trezzo sull’Adda

+Copia link